Buongiorno,
con il nuovo iOS 10 è stata aggiunta la possibilità di monitorare il proprio sonno, non capisco il funzionamento però…
Dopo pochi settaggi iniziali, ti chiede d’impostare una sveglia ricorrente per i giorni della settimana (che decidi tu) in modo da poter avere più o meno lo stesso orario di sveglia e quindi garantirti un miglior riposo, ecc, bla bla…
Imposto: avvisami mezz’ora prima di mezzanotte di andare a letto, svegliami alle 7 del mattino.
e se andassi a letto prima di mezzanotte? (com’è successo questa notte appena passata? già dormivo e sento l’avviso alle 23:30 che mi ricordava di andare a letto!)
e se mi sveglio prima della 7? (com’è successo questa mattina. dovrebbe capire che sono sveglio prima della sveglia delle 7)
Non capisco sinceramente come funziona o se sono io che sbaglio qualcosa nell’impostare i dati.
può essere che non ti manda l’avviso perchè devi anche impostare i giorni in cui vuoi essere avvisato. Magari, l’altro giorno, non ti ha mandato l’avviso proprio perchè era uno di quei giorni in cui non vuoi essere avvisato.
penso che sia una stupidaggine assurda questa cosa del monitorare il sonno, come hai detto se non va al letto quando dice la sveglia che succede? inutile app!
Non ho capito cosa intendi Klara…una volta impostata la sveglia nel tab “sonno”, non dovrai più impostarla nel tab “sveglia”. E’ come se avessi una sveglia fissa e ricorrette tutti i giorni alla stessa ora. Così com’è fatta non ha senso (o non riesco a capire come usarla) perchè appunto uno potrebbe andare a letto prima (o dopo) l’orario e stesso discorso per la sveglia. Booooo
certo che la puoi modificare (girando il cursore nella ghiera - tab sonno) ma lui non capisce comunque quando sei andato a letto o quando realmente ti svegli
Ciao ragazzi, non so se questa è la sezione giusta, ma io veramente non riesco a capire come si utilizza questa feature di iOS 10. Ho settato tutto benissimo, gli avvisi mi arrivano, ma non mi registra i movimenti nel sonno (quello che ottenevo invece con l’app Sleep Cycle, che tra l’altro mi svegliava anche nel momento più opportuno, quindi fungeva da vero sleep tracker), cioè è come se mi dicesse che io sono sempre nel letto (indipendentemente che sono sveglia o addormentata…). Ho forse capito male io il funzionamento di quest’app? Mi sembra strano che mi dica semplicemente che sono a letto oppure che mi aiuti a fare il calcolo delle ore di sonno…