Modificare precisamente orologio iphone 3G

Buongiorno ragazzi…!
Ho notato orora una cosa riguardo l’orologio del nostro amato melafonino:
piccola premessa…io sono un ragazzo preciso e per vari motivi ho bisogno di puntualità su molte cose… Ebbene, stamattina mi sono collegato sul sito dell’ora esatta ed ho riscontrato che il mio telefono era “starato” di un minuto (cosa da poco ma fastidiosa). Poco male penso, entro nelle impostazioni e modifico l’ora. Ma il brutto è questo: i secondi non sono visualizzati. Si possono modificare solo i valori di ora e minuto. Beh, pensavo che mettendo il minuto giusto, il secondo tornasse a 00 e ripartisse con la conferma, ma il problema è proprio che i secondi rimangono quelli “impostati”.
Come si può agire per modificare l’orario correttamente e sincronizzare ore, minuti e secondi con quelli desiderati?
Grazie a tutti!
Ciao!

prima cosa, benvenuto!

… c’hai ragione, il mio era starato di ben 3 minuti, ovvero al controllo mi indicava le 10.33 mentre l’ora sul sito dell’INRIM tempo campione era esattamente 10.36. aspettando un po’ per verificare i secondi, credo che si trattasse di quasi tre minuti pieni.

quindi ho una scusa per tutti i miei ritardi. meglio così.

leggo sul sito INRIM “L’orologio visualizzato in questa pagina è sincronizzato alla scala di tempo nazionale UTC(IT) generata da orologi atomici.”

devo nuclearizzare il mio iPhone? così avro’ sempre l’ora esatta e mai più problemi di batteria, ottimo no? :cool:

Grazie del benvenuto, era la prima volta che postavo qua, invece postavo sempre nel sito, pensavo che fosse lo stesso ^^ ad ogni modo, ho provato a controllare vari parametri e non sembra ci sia ancora un modo per visualizzare i secondi dell’orario…la cosa mi da non poco fastidio visto che molti telefoni usano un sistema di auto aggiornamento dell’orologio, anche telefoni da 40 euro XD strano…! Attendo!

Non ci metto la mano sul fuoco, ma l’iphone l’ora se la sincronizza da solo… Sppratutto se hai attivo un piano dati. Oppure qundo sincronizzi con itunes. Mi sembra strano che un apparato digitale e non analogico o al quarzo. Di questo livello possa perdere del tempo per strada. A esperinza perdonale posso dirti che mio iphone 3gs con piano dati attivo, non ha perso 1 secondo dalla prima sincronizzazione. Rispetto al sito citato sopra era avati di 34 secondi e ancora è avsnti di 34 secondi.

jdm: hai ragione! e poi non puoi paragonare il mitico gioiello Apple a un bidone di cellulare che vale 40 euro, se costa dai 500 euro in su ci sarà un motivo :wink:

non avete capito allora…io non dico che si perde i secondi per strada…dico che non posso sincronizzarlo con l’ora esatta che esiste con l’orologio atomico…se noto che il mio cel non è sincronizzato con l’ora che voglio, non posso perchè non mi fa modificare i secondi…

astael allora ci tieni molto all’ora esatta? asd si io ti ho capito ma ciò che ho detto io era che non puoi fare paragoni(solo x 1 minuto di differenza con l’ora esattissima) tra iphone e altri cell di poco conto asd

beh ma caspita, mi sembra stranissimo il fatto che un cellulare di POCO CONTO mi faccia regolare l’ora come diamine voglio io XD e un iphone no…!!! e poi scusa…come cavolo li determina lui i secondi? dalla prima accensione?! io voglio l’ora come dico io, se devo essere preciso al secondo per alcune cose, voglio poter contare anche su un telefono…chiamalo telefono poi…!

sacrilegio! asd

In effetti ha ragione astael, la possibilità di sincronizzare a mano l’ orologio sarebbe logica e benaccetta.

Per quanto riguarda se invece si sincronizza automaticamente con l’ ora del PC
non ho ancora verificato…

è giusto, è giusto… :wink:

salve a tutti utilizzo questa discussione per porre una domanda alla quale ancora non trovo soluzione :
adesso il mio orologio del pc o di casa fa le 13:12 mentre quello in alto sul mio iphone 3g fa 1:11, ok per il discorso della sincronizzazione ma come posso fare per cambiare l’irario in 24 ore? se vado in orologio vedo l’ora nel formato corretto ma sulla spring board no, come posso fare?

edit : credo di aver risolto da solo :smiley: