Modificare ID Apple?

Buonasera a tutti.
sono un nuovo utente e quindi sono imbranato in merito.
Verrò al sodo.

Praticamente ho creato un ID Apple con me.com
Volevo cambiarlo con un mia mail @hotmail.it e volevo sapere se è fattibile farlo o devo cambiare rifarne uno nuovo da capo.

Tradotto: attualmente utilizzo per iCloud: XXX@me.com mentre io volevo utilizzare XXX@hotmail.it facendo si, però, di non perdere niente di quello che ho comprato.

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Fai il login qui https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebObjects/MyAppleId.woa/292/wa/directToSignIn?wosid=1n8cVSTsp7lXsIFc25WDk0&localang=it_IT e vedrai che c’è l’opzione che cerchi.

Ho provato, ma davvero non me lo fa cambiare.
Praticamente mi fa mettere la mail secondaria, ma non mi fa cambiare l’ ID :frowning:
Dopo che ho verificato la mail, come cambio i due ID ?

Ma tu clicchi su Aggiungi un indirizzo e-mail?

Si esatto.
Ho aggiunto l’indirizzo mail e l’ho pure verificato.

Di fianco alla mail principale devi cliccare Modifica, non aggiungere una nuova mail.

Non me lo fa fare :slight_smile:
Praticamente da quanto ho capito la mail @me.com non è modificabile.


Modificare l’indirizzo o cambiare l’indirizzo mail da usare nell’account sono due cose differenti. L’account @me.com non è modificabile e lo dice anche in fase di registrazione. Per cambiare invece la mail da utilizzare nell’account, devi prima aggiungere quella che vorrai usare e poi dalle impostazioni dire quella che vuoi usare come principale. Una volta settata come principale quella hotmail potrai cancellare quello me. Attenzione che la cancelli dall’utilizzo nell’account, non ne cancelli l’esistenza. Mail potranno ancora essere spedite e ricevute tramite quell’account.

Si si, fatto :wink: