Modificare APN con iOS4: si può?

Salve a tutti!
Avrei una domanda: avevo letto che con il nuovo firmware sarebbe stato possibile modificare l’APN, o meglio ancora disabilitare la rete dati, APN che ora, almeno a me che ho Vodafone, risulta bloccato, o meglio “invisibile”.
Qualcuno sa darmi qualche info al riguardo?
Grazie! :slight_smile:

Si riesci a bloccare tranquillamente la rete dati…io l’ho fatto

:rolleyes: Ehm… potresti dirmi gentilmente come??
Grazie.

Aaaahhhhh!! credo di aver capitooo!!
Dovrei aver risolto…sarà che cercavo un campo in cui fosse evidente la scritta APN!!
dovrebbe essere Impostazioni -> generali -> rete -> dati cellulare…giusto??
:slight_smile:

Esatto, è una delle 100 nuove funzioni di iOs4!!!

la rete dati è da bloccare anche se non si ha tipo “vodafone pack” attiva? Non vorrei bloccarla e ritrovarmi col messaggio che mi ha “tempestato” dal 3.0-3.x ecc “errore autentificazione dati pdp” quando clicco su “messaggi”

a me quella voce con vodafogne non non esce :frowning:
Ho provato a mettere i vecchi carrier.plist e mi è uscita la voce ma al primo riavvio mi son ritrovato senza la voce…mah

si, ma disabilitando la rete dati, arrivano gli MMS? dalle prove fatte da me no!!! come la riabilito mi arrivano quelli in coda

io ho provato a modificare l’APN con unlockit ma purtroppo mi dice che non è possibile farlo perchè c’è già una impostazione APN (che sa solo l’iphone dov’è visto che non esiste da nessuna parte)…risultato…non si connette se non wifi…una tragedia!

qualcuno mi sa aiutare?

Stessa cosa pure a me e non riesco a venirne fuori in nessun modo…avevo trovato una guida alternativa in cui bisognava aggiungere due stringhe all’inizio del file carrier.plist ma anche con quella al primo riavvio tutto torna come prima…e quindi con il menu rete dati che non compare…
Mi puoi dire che fw monti e con che cosa hai fatto il jb?
Avevo letto che poteva dipendere anche dal fatto che il jail fosse stato fatto o con pwnagetool o con redsnow…

Dipende dal fatto che usavate unlockit prima di aggiornarlo all’ios4. Andava prima disintallato e poi aggiornato…

Ciao dentro Impostazioni>Generale>Profilo
Dovresti trovare il profilo da eliminare prima di aggiungerne un’altro con unlockit.