Modello MB048LL

Ciao,

qualcuno sa dirmi con certezza se è possibile eseguire il jailbreak su questo modello di iphone in oggetto?

Il sito della apple Informazioni sull’attivazione dell’iPhone 3G con un gestore wireless parla di modello americano

Grazie e ciao.

certo il jailbreak è possibile eseguirlo su qualsiasi modello di iphone esistente al mondo.

che cosa significa quella cifra?
devi dirci:
_se è 2 o 3g
_se è sim locked o meno
_il firmware installato

tanto qualsiasi cosa significhi il jailbreak è possibile farlo…
tutti i dispositivi apple del mondo, iphone 2g e 3g e ipod touch 1g e 2g si jailbrekkano…
non esistono iphone “speciali” su cui la procedura non funzioni!

Quella cifra identifica il modello di iphone.
Se vai in Impostazioni/generali/info alla voce model, dovreste trovare questi valori:

MB489T/A
MB496T/A
MB500T/A
(sono i tim/vodafone italiani)

Io invece ho il model MB048LL

@snooze: è 3g, sim locked non credo (ho su una wind e sta funzionando) il firmware installato è il 2.2.1

a,ok…allora come dice tool puoi fare il JB…
dato che il link era per la pagina dei vari paesi, pensavo fosse un problema di sim lock…errore mio

Ne ho già perso uno facendo il jb (non mi ricordo sinceramente che model aveva il precedente) e vorrei evitare di perdere anche questo visto che mi è arrivato nuovo nuovo dalla apple ieri :slight_smile:
La volta scorsa l’ avevo fatto con quickpwn e tutto era andato a buon fine, poi il mattino seguente l’ iphone si era bloccato

Leggendo qui

Disponibili QuickPwn e PwnageTool per lo sblocco e il jailbreak del firmware 2.2.1. Il punto della situazione - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

si dice:


Se avete un iPhone 3G straniero con firmware 2.2 NON AGGIORNATE tramite iTunes se volete continuare a poterlo utilizzare sfruttando Yellowsnow. Per utilizzare il firmware 2.2.1 dovete usare l’ultima versione di PwnageTool (solo per Mac), che customizza il firmwre 2.2.1 in modo da non aggiornare la Baseband. Successivamente potete poi sbloccarlo utilizzando Yellowsnow

Dato che io ho aggiornato al 2.2.1 tramite iTunes ed ho un iphone americano (cosi’ pare guardando il model), se volessi ritentare il jb, cosa dovrei fare ora?

Grazie e ciao.

se lo usi con wind e hai su la 2.2.1 il iphone non è americano.
jailbrekka utilizzando le guide del sito