Modalita riposo iOS 16 "buona serata"

Ciao a tutti, con iOS 15 a una certa ora della sera mi si attivava la modalita riposo e mi faceva la schermata con scritto “Buona serata”. Da iOS 16 questa cosa la fa solo al risveglio con il “Buongiorno” e il meteo.
Solo a me ? qualcuno sa come ripristinarla o l’anno tolta proprio?

Mai avuto nel mio iphone13 pre-programmata la modalità riposo con tale scritta e meteo!! Forse te l’ha programmata qualcuno!!

non capisco il senso della tua risposta, se non ce l’hai tu e non conosci questa funzione non significa che non ci sia. Non sono un ignorante che scrivo cosi senza sapere “forse te l’ha programmata qualcuno” ma che dici… e per la cronaca è da iOS 12 che c’è la scritta buongiorno con il meteo.

Per favore non rispondete se non sapete di cosa si stia parlando

Moderazione

Eh no…
L’intervento di @albug68 non è per nulla scortese. Ha semplicemente parlato della sua esperienza e supposto una situazione relativa alla tua.

Non si è permesso di additarti come ignorante o stupido, quindi elevare tali accuse risulta decisamente fastidioso.

Perdonami, ma se ti sei svegliato male oggi non puoi sfogarti qui e, sopratutto, non puoi vietare a nessuno di scrivere ciò che pensa in merito alla tua richiesta.

Tale comportamento viene considerato come Azione senza fini costruttivi, se non creare disaccordo nella comunità.

Per questa volta, ma solo per questa volta, chiuderò un occhio e non procederò a sospendere temporaneamente la tua utenza.

Discorso chiuso.

Edit
Per inciso… non mai visto nemmeno io il buongiorno, la buonasera, la buonanotte, il buon pomeriggio o chissà quale altro saluto, meteo o non meteo (e meno male, aggiungo per me stesso). Sarà qualcosa di settabile dalle impostazioni e non di automatico (fortunatamente, IMHO).

1 Mi Piace

ciao a tutti, la schermata di blocco buongiorno con meteo esiste eccome, abbinata alle full immersion riposo/sonno con sveglia impostata, per funzionare bisogna concedere tutti i permessi a meteo, principalmente la posizione…esiste da diverse versioni di ios

1 Mi Piace

Lo so @anon34157853 che esiste e si può impostare ma il fatto che l’utente non sa chi gliela attivata…era quello il focus del mio intervento. Probabilmente in iOS16 viene disattivata perchè cambiata nel suo funzionamento e quindi devi riattivarla perchè non è attiva di default come invece crede l’utente.

sinceramente non vedo dove ha scritto che non sa chi gliel’ha impostata

Scusa @anon34157853 ma se scrivi che in iOS15 mi faceva così e così significa che da qualche parte sei andato ad attivarla non credi? Se adesso iOS16 ha cambiato, basta ritornare dove hai attivato la funzione che avevi nell’iOS precedente ed impostarla. Se non lo sai significa che qualcuno te lo ha attivato a meno sia una funzione pre-impostata di default dall’alba dei tempi da apple che però non mi risulta!!
Senza nessuna polemica con nessuno ecco il mio pensiero fin dal mio primo messaggio :wink:

PS. Come ho scritto il mio 13 e il mio 12 pro con ios da 14 a 15 non aveva nessun buongiorno, buonasera e buonanotte (the truman show :upside_down_face:) pre-programmato!!

senti un attimo, può essere che il ragazzo abbia attivato la funzione e non si ricorda come o dove? a me sembra che abbia fatto una semplice domanda, e mi dispiace ma concordo con il ragazzo sulla tua modalità di risposta

1 Mi Piace

Scusate io non volevo aggredire nessuno, ma ragazzi per favore, informatevi prima di scrivere.
Programmando gli orari di sonno nell’app Salute iOS 15 faceva la schermata buona serata quando impostava automaticamente la full immersion riposo ( programmata dall’app salute ) e al mattino con la sveglia sempre programmata da salute da il buongiorno.
Il buongiorno lo fa ancora, ma di sera non dice piu buona serata.
La mia domanda era semplice punto.

Grazie mille vedo che almeno qualcuno ha capito, non so da dove sia partito il fatto che qualcuno me l’ha attivata, non sto qui a scrivere sui forum se non so neanche di cosa chiedo. come se mi avesso configurato l’iPhone il negozio dove lo compri, ma di cosa stiamo parlando dai

anche tu comunque dovresti aggiustare un po’ il tiro nel rispondere

sicuramente non sono stato gentile, però che mi vengano a dire che non esiste e che me l’hanno attivata ma ha fatto un po alterare sinceramente… sopratutto su un forum di Apple resto abbastanza basito che neanche i mod conoscano questa funzione

Moderazione
@Cry_baby avevo scritto Discorso chiuso ma a quanto leggo non te ne frega niente e continui. Poco male. Utenza sospesa fino a Lunedi.

Risposta:
@anon34157853 nessuno ha scritto che non esiste… o forse leggo male io? Ma lèggerei male anche ciò che scrivo… abbiamo semplicemente scritto che non l’abbiamo mai avuta (io ho aggiunto anche “per fortuna”). Tutto qui. Molto semplicemente.

Ora topic chiuso e fine.

1 Mi Piace