modalità crop non permette ri-selezione immagine originale

Ciao
Se faccio il crop (ritaglio) di una foto tutto funziona perfettamente
Ma se poi apro la foto ritagliata non riesco piu’ a ripristinarla alla vista originale (tutta la foto): e’ impossibile spostare la selezione come voluto

Esiste un sistema per riselezionare tutta l’immagine originale?

ciao, anche a me fa la stessa cosa…ma semplicemente perchè la foto modificata va a salvarsi al posto di quella originale su cui lavori.

Problemi con crop fotografie

Ciao! Hai inserito un titolo generico. Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico. puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :slight_smile: grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Problemi con crop fotografie

Ciao
No la foto rimane sempre la stessa, dovrebbe cambiare esclusivamente la parte visualizzata,
Infatti riaprendo con modifica una foto ritagliata, e riselezionando crop , ricompare tutta la foto ma l’aerea selezionabile diventa ingestibile
Con la 6 mi sembra (beneficio del dubbio, non ne sono certo al 100%) fosse possibile anche riselezionarla tutta

ciao, trovo difficile riuscire a dare un titolo “meno generico”

per il titolo ci ho pensato io.

allora ho provato adesso quel che dici…ho tagliato una foto ed ho salvato…ho ripreso quella foto tagliata e selezionato crop,e posso riselezionare e salvare anche quella che avevo precedentemente tagliato…così ho fatto e ho di nuovo la foto originale.

quindi non penso sia un problema di ios

prova a fare un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

modalità crop non permette ri-selezione immagine originale

Grazie

Ho provato a riavviare, nulla, e’ sempre cosi,
Se ritaglio “a rimpicciolire” il rettangolo di selezione funziona fluidissimo e regolare
Ma se riapro la foto ritagliata, riabilito il crop per tornare alla foto originale mi e’ impossibile comandare il rettangolo di selezione come voglio

io ho messo un poco di fatica per gestire il rettangolo di selezione,ma ce l’ ho fatta…a te proprio niente?

prova a usare il tasto “proporzioni” (in basso) e a impostare originale.

modalità crop non permette ri-selezione immagine originale

Grazie ad entrambi
Dunque, proporzioni non aiuta, nemmeno con originale

Il posizionamento/resize del rettangolo in modo da avere anche solo quasi tutta la foto e’ proprio impossibile qui

se metti originale, poi devi gestire lo zoom… cioè pizzicare la foto…

modalità crop non permette ri-selezione immagine originale

No niente, mi si avvicina alla foto intera
Ma poi va sempre spostato il rettangolo di selezione

Stasera provo sul cell di qualche amico
Per ora vi ringrazio

va bene, facci sapere :wink:

bene facci sapere, però è possibile tornare alla dimensione originale tranquillo. un pò di pazienza e buon gioco di dita XD