Salve ragazzi questa mattina sono qui a proporre un’altra idea.
Come avrete capito io di solito penso sempre a idee utili di gestione, infatti questa volta ho pensato ad un altro problema che mi affligge e che credo affligga anche altri possessori si Iphone ovvero la modalità silenzioso.
Perchè questa modalità è prevista solo tramite bottone? e quindi soggetto ad usara!
(a quanti ha dato problemi…e a quanti è rimasto tra le mani)
Quindi io proporrei un vero e proprio menù stile Modalità D’uso del Nokia, con la possibilità di attivare il silenzioso e ad altre modalità direttamente da un menù interno.
Sono sicuro che esiste un’applicazione in grado di mettere in telefono in modalità silenzionsa senza spostare il tastino laterale semplicemente cliccando l’iconcina che appare sulla springboard… il problema è che nn ricordo come si chiama! Sorry!
Tool…ma anche Diurno in quella discussione si ricorda di aver visto un programma che faceva quello che ho detto io…mmmmmh allora non ho le traveggole?! Boh :P! Proverò a ricercare sta cavolo di applicazione! :rolleyes:
Appena la trovo la posto promesso!
Però se tu dici che non si può… ci credo… del resto sei tu l’esperto!
Secondo me non si può, non è detto che si debba potere per forza!
Un po come una tv, accendere lo poi fare manualmente con i comandi su schermo o via “software” col telecomando, ma il pulsante dell’alimentazione lo puoi pigiare solo su schermo.
Se la Apple dice che un programmatore può verificare se il silent mode è attivo o meno e di conseguenza decidere se rispettare o meno le esigenze dell’utente allora significa che volendo uno col silent rotto su off (quindi telefono muto) potrebbe teoricamente continuare a sentire i suoni, ma non è detto il contrario (ovvero forzare a silent tutto il resto)
Magari mi sbaglio e l’app c’è (o c’era solo per 1.1.x)… se trovate qualcosa postatelo
Edit: mi correggo da solo:
In linea teorica è possibile farlo. Basta riscrivere la funzione [UIHardware ringerState] in modo che ritorni sempre “silenzioso”. In questo modo sareberrero ingannate tutte le app che controllano il silent da qui.
Ma essendo questa una funzione non pubblica (la classe UIHardware è tenuta nascosta da apple) questo hack non funzionerebbe con tutte le applicazioni (a meno di una cosa che dovrei verificare). Direi comunque che funzionerebbe con l’app telefono e messaggi ed inoltre riscrivere la [UIHardware ringerState] grazie al mobilesubstrate di saurik richiederebbe si e no un’ora
Se ho tempo lo farò
Un toggle per sbsetting non può funzionare. quello serve per attivare o meno un’opzione in un determinato istante, non per tenerla attiva sempre.
In questo caso occorrerebbe invece un demone sempre attivo in background che pensi a modificare il valore di ritorno dalla funzione ogni volta che questa viene chiamata…e questo si fa tramite mobilesubstrate. Il toggle per sbsetting sarebbe il secondo passaggio, un po come fa UAFaker:
C’è il demone in background che si attiva all’avvio di safari e che riscrive l’useragent prime di inviarlo
C’è il toggle che dice si il demone deve runnare o meno.
In ogni caso ho provato al volo questa idea e non funziona, non riesco correttamente a riscrivere la funzione e non so perchè. Se avrò altro tempo da dedicarci proverò a sistemare altrimenti niente. La via giusta comuque è questa che ho descritto…se altri progarmmatori ci si vogliono cimentare
Grazie Tool giro questa idea ad un mio amico programmatore…!
Comunque anche tu se hai tempo continua a provare…sarebbe un grande passo in avanti per le funzionalità mancanti.
Bene
Deve utilizzare la toolchain (soprattutto per il substrate di saurik)…xcode e un mac non bastano.
Comunque come ti ho detto se riesco faccio ancora un paio di prove, in ogni caso entro sera posterò il codice sorgente cosi partirà da quello
Ho mandato una mail a saurik per chidergli della questione
Solitamente è molto evasivo e risponde con massimo 6 parole (contanto a tutte le migliaia di email che gli tocca leggere…) spero di trovare la soluzione al problema in quelle 6 parole…
Appena mi risponde provo, e poi posto il sorgente