MobileMe e fw 3.1

Ciao a tutti, ho da poco creato un account MobileMe e lo sto testando per i 2 mesi gratuiti che mettono a disposizione. Ho un iPhone 3GS e quando avevo il fw 3.0 tutto andava benissimo, ma ora che ho aggiornato al 3.1 sto diventando scemo.

Allora prima come modificavo un contatto, un evento in calendario o altro, lo sincronizzava automaticamente con il mio Mac e viceversa. Ora invece fa cose strane o meglio non ho capito molto bene come far si che tutto sia semplice come prima.

Sull’iPhone, in contatti e in calendario, ho 2 diversi settori, uno per l’iPhone e uno che riguarda MobileMe. Posso pertanto selezionare quello che voglio oppure visualizzarli entrambi insieme (tutti i calendari - tutti i contatti). Se si sceglie quest’ultima opzione però ovviamente ogni contatto e ogni evento risulterà essere salvato due volte e comparirà “doppione”.

Ho provato ad impostare come account di default quello dell’iPhone prima e quello di mobileme dopo nelle impostazioni, ma la sincronizzazione automatica non avviene sempre per tutti i cambiamenti apportati.

Qualcuno sa aiutarmi? io vorrei semplicemente salvare le informazioni nel cell (contatti o eventi) e poi far si che me li sincronizzi in automatico tramite mobileme anche sul mio Mac, come avveniva sul fw 3.1.

Grazie a tutti

Jorg