Mobile Me/iTunes - Sincronizzazione Calendario Outlook 2003

Salve a tutti, ho un rompicapo da sottoporVi e a cui non ho sinora trovato rimedio. Spero sia successo a qualcun altro, il quale mi possa aiutare a risolvere il problema. Quindi, grazie anticipate a chi volesse intervenire.
Premessa: ho un iphone 3G 16 GB FW 3.0.1 (gest. TIM), e un PC W XP con MS Office Pro ed Outllok 2003 (tutte licenze perf. regolari).
Appena acquistato (feb 2009) e fino a poco tempo fa (luglio 2009), l’iphone si sincronizzava perfett con outlook, sia calendario che contatti, e bidirezionalmente.
Adesso il calendario non c’è + verso di vederlo su iphone.
Attenzione: solo il calendario, perché invece non c’è alcun problema per i contatti (è questo che mi manda ai matti!).
La cosa per me è gravissima in quanto, essendo avvocato, ho bisogno di avere con me l’agenda e questo mi costringe a girare, anche, con un Nokia che invece non dà alcun problema di sincro.
Ho provato quindi nell’ordine a:

  1. ripristinare MS Office Pro ed Outlook,
  2. ripristinare iPhone, anche non da backup, riportandolo cioè a vergine, con l’immaginabile fastidio di dover poi rifare tutte le sincro,
  3. attivare MobileMe, il quale mi funziona soltanto in direzione iphone, nel senso che gli eventi inseriti su iphone li vedo su MobileMe e viceversa, ma nulla su Outlook, nonostante Mobile Me sia perfettamente configurato sul PC (ho seguito alla lettera le istruzioni di Apple) e dai dialog macchina risulti perfettam funzionante.
    Non so + cosa fare!!!
    Secondo me, non sono un tecnico, il problema risiede nella comunicazione tra Calendario Outlook 2003 ed iTunes/MobileMe: forse potrebbe essere il settaggio dell’estensione dei files del Calendario di Outlook. E credo anche che risolvendo la comunicaz tra iTunes ed Outlook si risolva anche quella con Mobile Me. Mi chiedo però perché prima iphone ed Outlook si allineavano perfettamente ed in entrambe le direzioni …
    A pensarci bene il problema mi è nato poco dopo l’aggiornamento del 3G al FW 3.0.
    Non so + cosa pensare/fare …
    Scusate la lunghezza del mess e grazie ancora a tutti x i suggerimenti.
    Ale