Mobile Internet per iPhone e iPad

Ciao a tutti, si può utilizzare la Vodafone Mobile Internet per iPhone su iPad?

certo, se guardi sul blog di ipaditalia trovi l’articolo…

grazie…

Sono veramente SCHIFATO,dal servizio che la Vodafone ci sta offrendo x l’Ipad.
Venerdi mi sono lanciato nell’acquisto dell’Ipad 3g e ora sono tre giorni che sto impazzendo x attivare la promozione per navigare dall’Ipad con la mia sim Vodafone (purtroppo).
Appena posso mi attivo una Usim Tre.
Cmq contattando il 190 mi dicono che loro NON POSSONO PIU’ ATTIVARE PROMOZIONI VIA TELEFONO (ma è un servizio clienti ho una hot line?non capisco che li pagano a fare sti operatori se non posso fare più nulla) ma che ‘‘servizio clienti’’ èh,quello che chiamandoli ti dicono di attivarla dal sito o ad un negozio Vodafone?
Cmq non potendo andare in nessun centro Vodafone provo a fare l’attivazione della tariffa internet x Ipad dal sito Vodafone e anche li,l’unica cosa che esce scritto è:
Cerca il centro Vodafone più vicino per acquistare una Mini Sim…ma di metodi di attivazione per chi ha già la sim con un numero di telefono attiva non ce ne sono?!?
Ma dico io,possibile che non esiste un cavolo di numero da chiamare tipo (42070) che con la voce guida mi faccia attivare la promozione?!?!
Sono veramente esterrefatto…
Vi prego datemi una soluzione almeno voi,o chi ha acquistato L’Ipad e già ci sta navigando con la sua Sim perchè cosi non lo posso utilizzare…

Vodafone ***!

Mi allaccio qui per fare una domanda…volevo prendere una micro-sim vodafone da mettere nell’ipad 3g ma solo per “emergenza”…nel senso che al 90 % utilizzo l’ipad in wi-fi e il 3g lo userei solo raramente…quindi volevo fare un piano ricaricabile Internet Facile Day al costo di 2 euro al giorno in caso di utilizzo…ma qui mi sorge il dubbio…la vodafone ritiene che la sim è utilizzata solo nel caso inizi a navigare in 3g (quindi se utilizzo il wi-fi non viene scalato niente)oppure anche se non navigo ma la sim è cmq collegata alla rete la vodafone la “rileva” e mi scala i 2 euro???
Non è che devo ogni volta levarla dall’ipad per evitare questo vero???

Vai tranquillo, te li scala solo se ti connetti 3G. Tra l’altro, anche per risparmiare batteria, c’è la possibilità di andare nel menù impostazioni e disabilitare la rete telefonica (così hai ancora meno dubbi e non devi levare la SIM dall’ipad)

ciao ragazzi,ocio!!
ieri sera ho messo la sim che uso in iphone con internet pack(3 euro a sett. per 500 mb) nell’ipad, e navigo tranquillamente…
ho visto n°3 video su youtube…,rinserisco la sim nell’iphone,404 e…sorpresa!

  • 5 euro di credito per 3 video!!!
    per cui deduco che internet pack per iphone non va bene su ipad…
    prevedibile,se no chi faceva abbo specifico per ipad!!!èèè
    comunque son fuori con sti prezzi…ho gia fastweb fisso a casa,int. pack per iphone a 3 euro a sett. e voda non me la fa usare nel’ipad?? dovrei spendere altri 2 euro al giorno o 30 euro al mese!!..aspetta,giusto adesso vedo sul sito voda che è 15 euro tutto il mese,ma hanno abbassato da poco? o sbaglio io?con sti calori…sempre folli come prezzi comunque…:mad:
    vedo con la 3 che nella mia zona è coperta hsdpa,proviamo…almeno hanno un’offrerta decente…
    ciao

gino

@ginogp48:

Confermo, Vodafone ha finalmente abbassato la tariffa a 15 euro al mese. In teoria chi ha già attivato un’offerta non può accedere a questa (che è in promo fino a settembre), ma è sempre possibile chiudere una micro SIM e attivarne un’altra.

Ecco, finalmente la tariffa è equa, almeno secondo me…(rimangono i 500 mb al giorno esauriti i quali non si paga niente, ma c’è una limitazione di velocità in banda.

@Gino
Anche a me era successa la stessa cosa 5 € per due minuti di navigazione:cursing:
ho risolto cambiando punto di accesso (apn) e mettendo web.omnitel.it riesci a sfruttare la tariffa dei 3€ a settimana :slight_smile:

Ciao ragazzi
@kurt
Hai ragione,sia sul prezzo che sul fatto che non si possono attivare altri "pack"avendo già attivo quello per iPhone!:blink:
@p.plessi
Ma io avevo già web.omnitel.it come apn!boh…

Comunque io ho risolto attivando una SIM 3 (5 euro 3giga mese) che passo all’occorrenza con adattatore in iPhone,e tre nella mia zona va una meraviglia!:wink:
Mi dispiace per voda…ma,secondo me,devono fare un unico " pack" per iPad/iPhone…
Anche perché’ ,sempre secondo me,l’iPhone e’ sempre in tasca,e quindi ci si connette in qualsiasi momento,iPad invece e’quasi sempre a casa(non trovo jeans con tasche così grandi:D) ed accasa mi connetto in wifi.lo porto con me ungiorno a settimana e per questo vedo assurdo fare un altro contratto.fatemi usare quello di iPhone no?
Ho attivato una SIM v oda un anno fa solo per la navigazione in 3G con iPhone ,non ho mai effettuato una chiamata con quel numero,per telefonare uso un altro cell con contratto aziendale Tim.
Ho contattato al tel voda ed anche a loro o fatto notare che su quella SIM non ce mai stato traffico cell…ma solo dati…e dai fatemi usare questa su iPad!..lo uso in 3G un giorno a settimana? No mi dispiace deve fare nuova SIM e contratto specifico per iPad…
Grazie e buon lavoro…ciao ciao v oda!!!

Ciao a tutti !
Ginogp48

Perchè non fai un JB all’iphone e non lo usi come access point? Mi sembra la soluzione più semplice, a meno che tu non sia contrario al JB.

io usavo il mio 3gs jb come “modem” x navigare dal mio ufficio…mi hanno detto che la stessa cosa si puo fare con l ipad…ma ho chiesto anche in altri forum ma nessuno mi ha risposto…posso usare un altro cell che mi faccia da modem?

cioe con la vodafone pack pago 10€ x 2 gb mensili di internet…ma se nn volessi + navigare tramite questa pack?..

Non ho capito bene la domanda. Se chiedi se è possibile utilizzare iPhone come modem per iPad, la risposta è sì. Ho letto vari thread a riguardo in questo forum, ma non sono preparato perché ho iPad 3G (mi sembra che il programma da scaricare su cydia sia miwi o qualcosa di simile).

Per la vodafone pack non sono al corrente.

in poche parole mi serve un cellulare che possa collegarsi all ipad e fare da modem…

ciao kurt,si sono contrario al jb su iphone…
dai ma adesso sono a posto…
almeno per me,ho trovato la miglior soluzione…:wink:
statemi bene…

Come detto non sono preparatissimo perché ho un iPad 3G, ci sono un po’ di thread aperti, prova a cercarli.

i have the same idea````

air max zenythair max 24-7mens air force 1 high