mobile internet di vodafone non mi funziona

ciao ragazzi,

un mio amico ha da agosto 2008 l’opzione di internet senza limiti a 9 euro al mese con la scheda ricaricabile, ora però non riesce a collegarsi a internet tramite umts con il suo nuovo iphone 3GS 32gb, con il suo vecchio n95 invece nessun problema.

dove deve andare per impostare internet? mi date anche i dati di configurazione se possibile?

grazie Pindol

Faglielo aggiornare al fw 3.1.2 cosi si aggiornano in automatico anche i parametri opertore. probabilemnte poi inserendo la scheda funzionera tutto.

lo ha aggiornato ieri ma nulla…

Pindol

Hmmm, provate a installare l’hack che aggiorna il bundle operatore e reimpostate l’apn allora… magari si è sballato qualcosa!

dite che centra qlc il fatto che la offerta a 9 euro al mese non esiste più e ora c’è quella a 3 euro a settimana?

però fino a 2gg fà che aveva il nokia n95 funzionava egregiamente…

Pindol

Prova a contattare il 190 e chiedergli se l’opzione internet che hai è funzionante e valida, se ti rispondono di sì vuol dire che devi sistemare l’ APN con cui si collega alla rete dati.
Se ha montato il 3.1.2 con vodafone, il menù impostazioni>generali non consente di vedere la mascherina per modificare il tutto, bisogna installare un bundle operatore che permetta quel passaggio.

io li avevo scaricati una volta quando c’era il 3.0 ma ieri ho provato a metterli sull’iphone del mio amico, ma non ci sono nuove opzioni.

dove trovo quelli che funzionano anche col 3.1.2?

grazie Pindol

Attenzione, se ha il vodafone pack attivo e va a modificare l’ APN devi inserire iphone.vodafone.it e non quello che ti installa l’hack del sito. Inoltre devi inserirlo manualmente in quanto quello impostato dal sito è web.omnitel.it e non è quello corretto per il vodafone pack. se inserisce web.omnitel.it paga la connessione. Inoltre dovrebbe contattare il 190 perche il vodafone pack viene abbinato all’ IMEI del tel e da quello che ho capito è abbinato all’ IMEI del nokia N95 e quindi nell’iphone non funzionera mai.

il mio amico non ha un abbonamento ha una ricaricabile, è collegato ugualmente all’imei del cell???

abbiamo anche provato a fare l’hack attraverso il sito .nz.co (ora non ricordo l’ind intero), con tutte due le opzioni sia web.omnitel.it che iphone.vodafone.it ma nulla…

Pindol

Io intendevo il bundle da installare da itunes… ti mette iphone.vodafone.it e comunque anche unlockit funziona! Basta mettere Vodafone it IPH e mette quello giusto, tranne per gli mms però che andrebbero impostati manualmente…

ha telefonato alla vodafone e gli han detto che la sua vecchia offerta da 9 euro al mese non funziona con iphone e deve farsi mobile internet a 3 euro a settimana…

a me pare na baggianata per fargli spendere più soldi…

Pindol