mn +sped vendo iphone 2g 16gb perfetto 200 euro

se non risponde alle chiamate fa male:(
spero che tutto si risolva nel migliore dei modi

guarda che io ho una vita non ho tempo di stare dietro a tutti io ti passai un lincon 4 foto di cui una con iphone acceso quindi non dire falsità perche la foto dell’iphone accesso l’hai avuta e come procedi come vuoi stai attento però che come procedi tu procedo anche io non so quanti anni tu abbia e nemmeno mi interessa in quanto dai risposte da ragazzino credendo che minacciando le persone con denunce risolvi le cose di certo non potevo farti un paccocelere1 da 18 euro quando tu mi hai pagato 10 euro di spedizione e ho fatto il possibile per fartelo arrivare in un giorno come da te richiesto…l’iphone era perfetto al momento della spedizione altrimenti nemmeno lo avrei venduto come tale come detto ho sempre accettato lo scambio a mano ogni volta che ho venduto e l’ho anche fatto varie volte quindi per me non era un problema la consegna a mano…se non credi che ero in ospedale ti mando la scansione del certificato dell ospedale cosi almeno capisci che non ti prendo in giro io sono un maresciallo della marina militare e di certo non sto qua sopra a fregare gente per pochi euro come detto non e colpa mia mi hai chiesto le foto e ti sono state mandate come tutte le altre informazioni che volevi recati all’ufficio postale e vedi che ti dicono se ti bisogna fare il rimborso apro la pratica e ti spedisco i soldi senza problemi…poi quello che mi chiedo io se il pacco ti e arrivato di mattina come mai solo la sera alle 8 era rotto e non hai scritto prima visto che sei sempre a computer a quanto vedo chi mi dice che non l’hai rotto tu anche senza volerlo

Ottima risposta…quindi ora vorresti passare tu come vittima! Te lo dico subito l’oggetto è arrivato la mattina alle 12.20 circa come detto da mia mamma(ma io sono rientrato a casa la sera alle 17 per impegni scolastici e per la patente mangiando da mia nonna tornato a casa ho aperta il pacco e ho visto appena acceso che l’oggeto presentava questo difetto e visto che non sapevo cosa fosse prima mi sono informato e ho portato a far vedere il cellulare in quanto magari pensavo fosse solo un problema dell’iphone magari del FW in quanto in campo iphone ne so ben poco e invece mi è stato detto che era lo schermo rotto e che andava cambiato 150E appena saputo questo ti ho chiamato(alle 18 come risulta dai tabulati telefonici) ! ma tu continui a non rispondere). Tornato a casa successivametne, ho postato sul forum. Detto questo tu che a me dici che sei un maresciallo della marina non mi interessa nulla e non è nemmeno utile al fine di risolvere il problema. Io ti rispedisco l’iphone e tu mi rimborsi niente di + semplice! Oppure andiamo per via legale nessun problema)mio padre è legale come ti ho già detto quindi non cimetto niente! E gentilmente invece di continuare a non rispondere lo potresti fare così almeno parliamo! E la foto dell’iphone accesso non me l hai inviata! quindi non incominciamo a dire cavolate!
Qui quello che si comporta da ragazzino sei tu !xkè invece di rispondere al telefono ti nascondi dietro un pc! SE permetti il “ragazzino” si è visto sfilare 200 euro che non è una cifra cosi irrilevante quindi decido io come sia opportuno proseguire! e visto che tu non sei disposto a trovare una soluzione io mi vedo costretto ad agire per via legale in quanto è l’unica soluzione possibile e non è una minaccia in quanto io devo guardare ai miei interessi che possono essere tutelati solo mediante via legale in quanto tu come detto prima non sei disponibile a trovare una soluzione!

io sono a lavoro e non posso mettermi a parlare a telefono comunque agisci pure per vie legali nessun problema verrai accusato per diffamazione in quanto non hai nessuna prova che io ho mandato il telefono rotto e io non ho prove che lo hai rotto tu quindi fai pure tu mi stai accusando di truffa attento a quello che fai perche tu pensi che dicendomi che mi denunci si risolve il tutto se credi che andando dai carabinieri o quello che pensi tu fai pure non ho problemi di nessun tipo e se il moderatore me lo chiede sarò felicissimo di mandare il link di imageshake con la foto risalente al 7 novembre che hai ricevuto anche tu con l’iphone accesso in modo tale che cosi si capisce chi dice sciochezze se io o tu…io non devo rimborsare niente a nessuno fai come meglio credi procedi pure per vie legali che a me sta bene tu proteggi i tuoi interessi io i miei e ti ripeto io ho foto e tutto per provare che l’iphone e perfetto come ho descritto tu che hai per affermare che io l’ho mandato rotto sono curioso di saperlo che credi che le denuncie si fanno con l’aria fritta comunque fa come credi non ho tempo da perdere con te a scrivere sul forum e essere accusato di essere un truffatore da un ragazzino quando dopo molteplici scambi tutti positivi arrivi tu e mi vieni a dire che ti ho rubato 200 euro ma siamo fuori qua

Puoi stare al pc ma non rispondere al telefono bella questa! Allora Il link di imageshak che tu dici di possedere lo ho anche io(tra l’altro me l ha inviato il 10 novembre che è la data in cui abbiamo iniziato la trattativa in risposta di un topic che io avevo creato ) nei messaggi privati ora “stranamente” l’album risulta cancellato questo è quando riportato da Imageshak : Can not find album, 07112009005.jpg
Io so che l’imballo era pefetto e che non presentava nessuna alterazione. La via legale è l’unica possibile in quanto tu continui a non voler trovare una soluzione!Che cosa dovrei fare perdere i miei 200E fammi capire?Di certo non verrei accusato io di Diffamazione perchè io pretendo solo il rimborso alla luce dei fatti quello che verrebbe accusato di truffa sei tu voglio vedere poi se ti fa piacere essendo un maresciallo della marina. Se gentilmente riuscissi a trovare 10 minuti per chiamarmi visto che sai di questo problema da ieri alle 18 e non credo che tu non abbia avuto 5 minuti per chiamarmi potremmo cercare di capire il problema!e trovare una soluzione!Perchè agire per via legale nel mio caso è solo una perdita di tempo!e non di denaro!Vorrei soltanto che tu mi venissi incontro perchè io da questa cosa non ci guadagno nulla se non la delusione di aver spedo 200 euro inutilmente

ma allora proprio non capisci io la foto la do al moderatore se lo ritiene necessario senza problema e come ora l’avevi vista la foto io per quale motivo ti dovrei ridare i soldi quando non e colpa mia il fatto che e arrivato rotto spiegami io una volta dato in consegna alla posta non sono piu responsabile del pacco 1 2 ti sto dicendo procedi pure per vie legali non ho problemi tu mi stai diffamando pubblicamente dandomi del truffatore non so se conosci la legge italiana o meno a prescindere che la vendita tra privati si considera l’oggetto visto e piaciuto io non sono tenuto a rimborsare proprio nessuno forse non hai capito tu non puoi provare che l’ho mandato rotto come io non posso provare che lo hai rotto tu e la tua parola contro la mia le cose si fanno con prove certe e sicure non su deduzioni che fai tu…detto questo procedi come meglio credi che io mi comporto di conseguenza detto questo ti auguro una buona giornata

Per quanto mi riguarda quella foto avresti dovuto darla a me e non al moderatore.
La foto che ipoteticamente dovresti dare al moderatore non ha nessun valore in quanto avresti potuta scattarla anche ad un altro iphone.
Resta il fatto che questa foto a me non è mai arrivata e ora risulta pure che le foto non sono + disponibili.
Non ti sto dando del truffatore ma ti stai comportando come tale NON RISPONDI AL CELL ED USI SCUSE BANALISSIME COME LA FOTO.
Io ti ho solo chiedo di trovare una soluzione! perchè io mi trovo con un iphone con 150 euro di danni se non vuoi pagarmi la riparazione allo riprenditi l’iphone e rimborsami! Chiedo ai moderatori cmq di intervenire per consigliare ad entrambi come è meglio comportarsi perchè prima di agire per via legali vorrei trovare una soluzione.

ma chiamalo oppure rispondi al telefono, ma che comportamento è il tuo sailor???
una bella telefonata chiarificatrice e tutto si risolve…non capisco perchè hai tempo per scrivere e non per parlare due minuti al telefono

Ragazzi la situazione purtroppo non può essere chiarita facilmente e noi non possiamo schierarci da una parte o dall’altra dato che non ci sono prove attendibili che possano far capire bene quale sia la situazione.

Cmq, invito i due utenti a chiarirsi in privato tramite contatto telefonico o comunque via msg privati. Chiudo

l’unico modo per chiarire le idee sarebbe postare le foto che dici di aver inviato, purchè queste abbiano il foglietto con nik + data

se la situazione non si risolve e dovete procedere per vie legali potete aprire un thread in “comunicazioni con lo staff”

riapro su richiesta di una delle parti per poter risolvere la questione sul forum.

Sailor allora che hai deciso di fare?mi Rimborsi del danno? ti rispedisco l’iphone e mi ridai i soldi? O dobbiamo proseguire per vie legali?io sto cercando di trovare una soluzione…se solo tu ti facessi VIVO!!!

che lo staff dia l’IP privatamente dell’utente sailor, palesemente in cattiva fede, in modo da dare la possibilità a star_dion di agire legalmente.

l’admin non può farlo senza l’autorizzazione di carabinieri/polizia postale
prima fà la denuncia e poi l’autorità competente pul chiedere i dati all’admin

Sailor sei cortesemente invitato a contattarmi per trovare una soluzione hai tempo 24 ore dopodichè aggirò per vie legali!

ma ancora non ti ha chiamato o risposto alle tue chiamate:blink:??

No,e non mi risponde al cellulare.
Ha risposto solo ieri fino alle 18 sul topic poi non si è fatto più vivo!

Do il mio parere di riparatore e di (quasi) legale :stuck_out_tongue:

Innanzitutto è mooolto difficile che lo schermo a seguito di scossoni si rovini, sopratutto se l’imballaggio è buono, e confermo che il costo della sostituzione dello schermo è elevato ( non 150€ per carità ma un 110 si spendono se si trova uno onesto).

Passiamo all’aspetto legale della questione.

Se STAR decidesse di avviare un’azione legale Fondamentalmente di prospettano due profili, uno penale e uno civile.

Dal primo punto di vista , ovvero il penale, potenzialmente si possono configurare o il reato truffa ( a carico di sailor) o il reato di calunnia ( a carico di star) qualora il querelante non riesca a dimostrare i fatti.

e può sembra tutto semplice e simpatico, ma questo significa ALMENO imbastire 2 procedimenti che portano via ALMENO 3 anni e qualche decina di migliaia di euro.

Vi sembra il caso?! Siete convinti di trovare almeno un avvocato ( un minimo capace e non un caxxone) che vi faccia infilare in una situazione del genere?!

Passiamo all’aspetto “civilistico” , qui si parla di uno scambio tra privati a distanza a fronte di un corrispettivo, il problema qui è la dimostrazione dei fatti. Legalmente infatti la responsabilità di Sailor termina nel momento in cui consegna il bene al vettore ( in questo caso poste italiane) che comunque ha adempiuto al contratto e quindi ha consegnato il bene a STAR. In questi casi se non c’è assicurazione non esiste rimborso!

Mi spiegate tutti e due come pensate di dimostrare i fatti? star avrebbe potuto romperlo appena preso in mano, così come sailor avrebbe potuto spedirlo rotto. Vi infilate in un circolo da migliaia ( se vi va bene) di euro per averne o tenerne 200€??

E anche se tuo padre è avvocato STAR la prima cosa che ti dirà è che SOLO le spese di deposito della citazione in tribunale superano la cifra oggetto di contestazione! Senza contare che dovresti presentarla nel luogo di residenza di sailor, quindi dovresti pagare un avvocato di quel foro.

[n.b. Si tratta di una situazione potenzialmente di competenza del giudice di pace dove potreste agire da soli senza il patrocinio di un legale, ho parlato di avvocati lo stesso in quanto da quel che ho letto nessuno dei due sembra avere le competenze per stare in giudizio da solo]

Morale della favola.

Cercate di fare le persone adulte , e non fate cavolate ( querele citazioni ecc ecc) il modo di accordarvi lo trovate sicuramente. consiglio a sailor di postare la foto se ce l’ha almeno non verrà additato da tutti come truffatore :slight_smile:

ti quoto in pieno:thumbup1: