Mms

Ho letto sul forum come si configurano gli MMS …
Premetto che non ho un abbonamento internet sull’iphone e che ho addirittura scaricato quel programmino (unlockit.co.nz) per falsificare l’APN perchè la wind mi stava scalando soldi in modalità edge.
Quinid come potete ben capire non voglio una connessione ad internet se non in wifi …
Vorrei sapere se la configurazione mms per wind che ho trovato sul forum funziona o se per farla funzionare devo risistemare l’apn e quindi incappare nuovamente in una lite con il call center wind.
Ma soprattuto una volta configurato come faccio ad inviare un MMS ??? Mi sento poco intelligente al momento ma non capisco come posso fare …
Ma esiste un applicazione per inviare e ricevere MMS se uno non ha l’iphone sbloccato ???
mi potete aiutare!!!

premettendo che con wind hai la possibilità di modificare l’apn per mettere un apn fake semplicemente andando in : impostazioni - generali - rete - rete dati cellulare e nel campo dati cellulare metti un apn fake (pinco.pallino)
Per quanto riguarda la configurazione degli mms (te la ripeto per vedere se è giusta) devi andare: impostazioni - generali - rete - rete dati cellulare e nel campo mms scrivi:
Nel campo APN digitare: mms.wind
Nel campo MMSC digitare: http://mms.wind.it
Nel campo Proxy MMS digitare: 212.245.244.100:8080

tutto il resto vuoto.
Essendo l’apn degli mms e non l’apn internet.wind dovresti spendere solo il costo dell’mms previsto dal tuo piano tariffario. Io con questa config ricevo ma onestamente non ho ancora provato a inviare.
Per ultimo il mio “superconsiglio” (che poi è sempre lo stesso!!!)… e fatevi sti abbonamenti per connettervi liberamente!!! :slight_smile: :slight_smile:
ciao

scusa dimenticavo… per inviare un mms prima di tutto : impostazioni - messaggi e accendi messaggeria mms.
poi vai nell’app dei messaggi e clicchi sul rotondino con la macchina fotografica a sinistra a fianco di dove scrivi il testo, scegli la foto o la scatti e poi la invii…

Fermo restando che rimane cmq una scelta personale, ha ragione TRTRTR. Vi si aprirà un mondo completamente diverso. Ve lo dico da utente che fino a Giungo del 2009, con un iphone 2G, navigava solo in ufficio, in WI.FI. Da Giugno, con iphone3gs e TIM tutto compreso 35, è un altro mondo. Navigo anche in auto, mentre, PARCHEGGIATO (non mentre guido) aspetto mia moglie fuori dal lavoro!

ah ecco…parcheggiato!!! :D:D
peccato che hai tim… non la posso vedere:mad:…!!!
:slight_smile:

grazie

[SIZE=“4”]Grazie mille
come al solito veloci e gentili
Ma purtroppo un interrogativo resta ancora aperto … ma come si invieranno sti mms ??? boooooooo
:cursing::cursing::w00t::w00t::w00t::w00t::blink::blink::blink::D:D:D:D:D[/SIZE]

JD cosa ti eri perso!!! :wink:
Io avevo fatto un abbonamento dati già per il 2G

ho aggiunto nella mia prima risposta…:slight_smile:

chiudo per il titolo generico