mms

ciao a tutti… ho installato il programma per inviare gli mms e successivamente ho scaricato moviemms. Ho notato che con il primo programma installato potevo inviare gli mms mentre installando il secondo potevo solo vederli nella cartella delle immagini senza inviarli.
Installando moviemms si è come cancellata l’icona del primo programma per lasciare spazio al nuovo. ma sono due programmi diversi (e quindi per errore ne ho cancellato uno) oppure è giusto che mi ritrovo solo l’icona movie mms???
Inoltre ho notato che il programma sembre funzioni solo se ho attiva la wireless di casa, perché?

grazie raga!!!

swirly mms non deve canellarsi, forse lo hai disintallato per sbaglio, inoltre per funzionare necessita di connessione edge non wifi

ok ho rifatto il tutto e ora è tutto più chiaro… ultima domanda, come posso non far connettere il mio iphone con edge in automatico? cioò vorrei che l’edge funzionasse solo per gli mms ma non che si connetta ad internet per farmi spendere ulteriori soldini!!!

…a parte che ci sono tutte le guide sul forum…cmq…

Installa apnoff
da "impostazioni > generali > network > edge , setta il parametro di collegamento con una frasa che vuoi tu… e non con quello ufficiale di collegamento.

Installa bossprefs
clicca sopra e blocca anche da li l’edge.

Installa Swirli, mobile finder e mobile prew.
setta correttamente i parametri del tuo operatore.

Quando ricevi una notifica mms, attiva l’edge da “bossprefs” e apri swirly.
si collegherà e scarichera il file multimediale allegato.

Te capì???

ma come faccio ad installare apnoff, nn c’è su installer!!! Chiedo perdono ma sono stordito !!!

leggi qui:

Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

ciao Giuseppe, ho letto il link da te inviato… ho iniziato scaricando edgefix apnon (che secondo me non è servito a nulla visto che mi è cambiato solo il logo della compagnia alla quale io mi appoggio, correggimi se sbaglio) successivamente ho installato anche bossprefs, che mi permette di bloccare comodamente edge senza far si che si connetta automaticamente. Ma ora devo fare ancora un paio di domane (stranissimo) se disabilito l’edge gli mms li ricevo ugualmente? immagino che possa vedere che mi è arrivato l’mms cosi da attivare edge x scaricare la foto giusto?
Infine ogni volta che attivo/disabilito edge mi blocca e sblocca, chiedendomi il codice la sim, è corretta la cosa o rischio solo di fare danni?

scusa e grazie infinite di tutto!

edgefix on fa apparire anche la voce edge dalle impsotazioni dato cha chi usa tim molte volte non ha quella voce nel menu. Poi ti cambia automaticamente anche il logo

si per l’edge è come dici e per il pin è normale perche attivando/disattivando l’edge la sim si riavvia e quindi ri richiede il pin