mittente iMessage prima il mio num ora la mia mail?? help

Ragazzi, prima ho cambiato un attimo sim nel mio iphone 4s, togliendo la storica sim vodafone (su cui ho l’abbo internet) ed ho inserito un attimo una mia scheda wind… dopo poco ho rimesso la scheda vodafone…
All’accensione mi è comparso il solito messaggio di facetime “l’operatore potrebbe addebitarle il costo del messaggio”… ma ho notato una stranessa con imessage!
Un mio amico con cui spesso parlo con iMessage mi ha detto che se prima in messaggi del suo iphone la conversazione con me gli appariva nella stessa scheda in cui gli ho mandato messaggi anche normali ( insomma i verde e blu insieme…)ora un messaggio da me mandatogli tramite iMessage gli risultano ricevuto dalla mia email dell’apple id!! ma cosa è successo?? qualcuno mi spiega?:confused1::confused1::confused1:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto…qualcuno sa perchè mi succede questa cosa?

Nn ho ben capito perchè hai fatto quel cambio di sim…mah cmq…intanto controlla l’id con cui mandi i messaggi ovvero vai su impostazioni/messaggi/ricevi su/id chiamante e controlla che il segno di spunta sia sul tuo numero di telefono (che deve essere completo di prefisso internazionale) e nn sull’indirizzo mail.