ciao ragazzi..
l’altro giorno ho provato con dei miei amici,appassionatissimi di queste macchine,le mini4wd…
che dire eccetto la fatica di correre dietro ad una macchina a 20km/h con un bastone in mano(non è inteso in modo volgare asd) devo dire che sono bellissime
quindi siccome vorrei incominciare,da cosa mi consigliate di partire,visto che so che qui ci sono tanti appassionatissimi di modellini e co. tipo marco e alex asd presumo che qualcuno ci abbia corso
io non ci ho mai corso, ma a casa ne ho tonnellate
quando avevo 12/13 anni andavano alla grande…tutti le prendevano ma nessuno ci correva
suond se non sbaglio se ne intende un pò
la cosa migliore è prendere una delle loro piste…hanno sponde alte così con i ruotini sugli angoli sterzi…con il bastone non fai molta strada asd
all’ultima fiera del modellismo hanno fatto il campionato italiano…nella top class se non sbalgio passano i 50 all’ora
Come dice snoze un tempo andavano moltisssimo anche in italia, ora si è un pò perso, ma trovi ancora un sacco di nicchie di appassionati.
La cosa del bastone mi incuriosisce, non credevo che in italia fosse arrivata anche questa cosa e non so se oltre i tuoi amici qualcun altro qui da noi usa questo “modo di correre”
Di certo trovi organizzate le gare su pista, quelle senz’altro!
Io ti consiglio di comprare su ebay 1 o 2 piste a 2 corsie (ovviamente non tamiya, quelle continuano a costare una follia) ma della stessa marca e combinarle insieme per avere un qualcosa di non standard (correre sull’ovale dopo 2 giorni sei gia stufo) senza spendere un’esagerazione (300 euro li spendi comunque, ricordalo).
Per le macchinine non saprei dirti, ora sono cambiate molto (credo che ormai si usino solo le MINI 4WD PRO) quando le usavo io erano appena uscite le AERO MINI 4WD SERIES
E ora gli assetti sono più o meno tutti standard, nel senso che se vuoi vincere non hai piu tanto da fare “di tuo” ma dovrai usare assetti già stra-collaudati.
Ahhhh non posso che intromettermi anche io a casa giù in garage ne ho un bordello… con i vari motori, alettoni, ruote più o meno aderenti, scocche, miliardi di ingranaggi e alberi di trasmissione!
Ai tempi delle elementari andavano di brutto se non ne avevi almeno una con su tutto eri una specie di emarginato e poi c’era anche l’anime che passavano tipo su antennatre o altri canali minori… che ti pompavano di brutto, figata!
la cosa veramente bella credo sia proprio gareggiare con i bastoni (stile hockey) anche se non ho mai provato… ho giusto gareggiato nelle pistine e ho anche provato con amici ai tempi a costruirne qualcuna… ma con risultati mediocri…
eh si cmq bei momenti, ora destinati ai veri appassionati che immagino siano arrivati ad un livello esagerato! :o
per le piste non penso proprio…non per qualcosa,ma qui nel gruppo della mia città tutti corrono in strada,senza piste asd asd le macchine è il problema,perchè mio padre non mi fa comprare le cose su internet asd asd
vorrei appassionarmi a queste perchè le macchinine da corsa,quelle con motore ,costono assai
certo il fatto che nella mia famiglia sono pazzi per l’aereo modellismo(intendo la old gen come mio padre asd) potrebbe darsi che mio padre mi regali una macchina o un aereo anche da 1000 euro asd
Beh mica male per incominciare però…
Cmq fidati che le mini4WD una volta che ti prendono è un attimo spendere 50 euro e più in parti anche solo estetiche piottosto che di motori ecc…
Non so se adesso i buon vecchi negozi di modellismo vendano ancora o meno le scatole classiche della Tamiya con dentro il modelino diciamo base! Ma credo di si!
Mah man… mi sà che tipo dai miei rottami se ne vengono fuori due diciamo base senza pretese è buono… tra motori fusi e pezzi di plastica rotti lasciamo perdere! :rolleyes:
Dai che storia… tipo quello al plasma era un must per gli intenditori… mentre tra i bambini mortali per identificarne la potenza gli si dava il colore dell’involucro vero e proprio del motorino… tipo bianco quello fuffa “base” che era in scatola, poi blu, rosso, nero, ecc…
mazza ecche è?! L’hanno testato tipo le super turbine nel deserto?! :w00t: pesante! oramai livelli incredibili anche con questi mini bolidi… mi sà che con il bastone nn ci stai dietro!