Mini SIM bis di Vodafone -> Micro SIM?

In attesa del mio iPhone 4 ho chiamato Vodafone per sapere come ottenere una micro SIM al posto della mia attuale mini SIM. La particolarità nel mio caso è che si tratta di una SIM bis in quanto la SIM primaria (con lo stesso numero) viene usata su un altro cellulare di mia proprietà.
Mi dicono che in questo caso non è possibile il passaggio Mini -> Micro perché non è prevista l’opzione bis per le micro…
Vi risulta che sia vero? E se adattassi con il “fai da te” la mia SIM bis mini per farla diventare micro?
Si trovano facilmente quelle pinze / cutter (ho visto un video su YouTube) per svolgere questa operazione con semplicità?
Grazie.

Si è vero, parecchie opzioni o particolari piani non sono supportati dalle micro sim. Sapevo che il problema si poneva in molti con “alter ego”. Pensandoci è assurdo, in quanto la micro sim è identica ad una sim normale ma con un ingombro inferiore.
Per tagliarla da solo esistono molti tutorial su internet, basta cercare su google e non escludo che ci sia anche nel forum qualcosa.

In effetti mi sembra solo un problema “burocratico” e non certo tecnico.
Vabbè, vorrà dire che mi arrangerò ricorrendo a qualche tutorial…

Bravo. È sicuramente un problema burocratico.

Per il taglio, ti consiglio uno qualsiasi dei tutorial che ci sono in rete, una penna e un taglierino.
Sembra difficile ma è una sciocchezza.

alter ego - tagliata - non funziona

Ho provato a tagliare la mia SIM alter ego, una volta inserita nel iphone 4 funziona tutto regolarmente ma, se faccio il cambio numero a metà operazione il telefono si inchioda e non va a buon fine.
Per ripristinare la linea devo inserire la SIM in un telefono normale e finire l’operazione con quello.
Il mio è una versione 4.1, avete qualche suggerimento ??.
Grazie eslauti
Andrea

Purtroppo è vero, il servizio bis e alterego non è ancora previsto per le micro sim e non è una questione burocratica ma proprio tecnica