Migrazione nuovo ID

(non sono neanche sicuro che questa sia la sezione più giusta, ma non mi pare di averne viste altre più consone)

Salve, da poco ho un account @me.com, quindi ho messo quello in iTunes (per il discorso iCloud, ecc), però tutte le varie app che avevo, sono state scaricate con un account hotmail. C’è un modo per migrare tutte le app scaricate al nuovo ID, o devo mettermi a ricaricare una per una? Perché sull’iPhone non mi da problemi, perché nonostante abbia un ID diverso, mi riconosce il vecchio e mi chiede il login con questo, erò iTunes no e nonostante abbia il classico “1” accanto alla voce “app” del menù sulla sinistra, non mi permette di scaricarla e ogni volta slogassi e riloggarsi con il vecchio ID, poi risloggarsi e riloggarsi con il nuovo è assurdo.

Gli acquisti sono legati all id apple…una volta che lo cambi non potrai aggiornare le app acquistate per esempio…a meno che non le aggiorni inserendo il tuo vecchio account

Sent from my iPhone using Tapatalk

e quindi, essendo tutte gratuite, dovrei cancellare tutte le vecchie, riscaricarle con il nuovo ID e poi infilarle nell’iPhone? :frowning:

(non tutte, qualcuna adesso costa 78 cent…, dannazione…

Dall iPhone si le
Dovrai cancellare perché rimangono legate al tuo account nel caso dovessi aggiornarle…

Puoi provare a trasferire
Le app su iTunes e risincronizzarle una volta che hai impostato il tuo nuovo account…ma non ti assicuro nulla…male che vada dovrai riscaricarle

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per adesso ho notato che le scarico da iTunes, me le cancella dal Mac e dall’iphone e riscaricandole le aggiorna al nuovo ID, il problema è che alcune io le ho prese gratis e adesso costano, quindi sarei legato comunque al doppio ID? :frowning:

Allora mi sa che dovrai riscaricarle
Tutte con il nuovo account…

Sent from my iPhone using Tapatalk

che fregatura però, possibile che la apple non abbia previsto un modo macchinosissimo per migrare le app… tanto le app pirata ci sono a tonnellate, tanto vale semplificare la vita a qui bischeri come me che le prendono dall’app store… (o per lo meno permettere la configurazione del doppio ID da iTunes e tagliare la testa al toro :P). Vabbè, grazie lo stesso per la velocità delle risposte, stasera saprò come passare il tempo :s