Migliore fotocamera?

Ciao a tuti non so se sono nella sezione giusta…
Vorrei chiedervi…secondo voi è meglio la fotocamera del nokia n8(12 megapixel) o dell’iphone 4S (8megapixel)?

Beh non sempre i mpx incidono sulla qualità delle foto, dipende da un tot di componenti, la Nokia monta ottiche Carl Zeiss (che secondo un mio prof appassionato di fotografia sono le migliori insieme a quelle della Leica) comunque dovresti fare un paragone se ti è possibile, scattare foto nelle stesse condizioni e con lo stesso soggetto, sinceramente in casa avevo un Nokia X6 5mpx Carl Zeiss ed un iPhone 4 5mpx e le foto venivano nettamente meglio con l’iPhone.

Ho sia un Nokia N8 (12 MP) e un iPhone 3GS (3.2 MP) secondo me vengono meglio con l’iPhone perchè ha uno zoom migliore e l’autofocus.

i megapixel non fanno la differenza. Ad ogni modo quella dell’iphone 4s è nettamente migliore per il sensore che ha. Monta un sensore ottico CMOS con tecnologia BSI (Back Side Illumination). Questo significa che il sensore riesce a catturare la luce, e quindi i fotoni da diversi lati che permette:

  1. la velocità di scatto maggiore perchè “riempie” il circuito con la quantità di energia più velocemente
  2. a parita di tempo di esposizione c’è una maggiore quantità di luce che permette una migliore qualità dei coloro che sono più distinti

Lavoro nel campo e ti assicuro che nel Iphone 5 ci sarà un sensore spettacolare, un BSI con tecnologia a 90 nm…ho visto i sample e fanno paura!