Miglior operatore per le mie esigenze

Ciao a tutti, attualmente ho la tim special, solo che mi rode un po’ il fatto di non poter usare il traffico voip, anche se non lo utilizzo quasi mai mi secca avere un internet zoppo, oltre al fatto che a quanto pare tim filtri whatsapp che ogni tanto da problemini di connessione e invio/ricezione immagini. Se non fosse per questo sarebbe l’offerta perfetta per me, dato che tim prende bene praticamente ovunque. Quindi vi chiedo: quali altri operatori offrono offerte che comprendano almeno 400 minuti di chiamato, 100 o più sms e 2gb di traffico senza limiti settimanali? Importante anche che abbiano buona copertura, quindi via TRE a prescindere.

O, in alternativa, c’è un modo per risolvere il problema relativo alla linea tim? avevo pensato ad usare un vpn, ma non so quanto possa aiutare, per questo aspetto consigli :slight_smile:

Miglior operatore per le mie esigenze

Beh Wind l’ hai avuta…

Vodafone ha lo stesso problema del voip e inoltre non è incluso il tethering…

Tim l’ hai

3 la escludi

Ti consiglio di tenere la Tim e fare un buon ripristino per avere la rete al meglio.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

grave discriminazione verso la H3G; da utente 3, ti assicuro che prende molto molto bene

io ti consiglio la nuova offerta della wind: 300 minuti di chiamate verso tutti, 300 messaggi 2 gb internet a 7 euro al mese

Mio zio ha la TRE e dove siamo adesso in vacanza non può nemmeno chiamare… dato che ci veniamo spesso vorrei evitare questo tipo di problemi. La wind come tre dove mi trovo adesso prende solo in edge, anche se devo dire che per il resto è la migliore (voip ok, a napoli prende bene sempre, offerta vantaggiosa e non c’è necessità di aggiornare per avere l’lte), ora con tim hoc ambiato l’apn in ibox e sembra essere notevolmente più veloce, non pago nulla in più e forse l’unico problema è l’invio/ricezione di immagini in wa che però posso sopportare, anche perchè dopo 2 minuti massimo il trasferimento del file avviene… mi chiedevo se configurare una connessione VPN con tim potesse eliminare il problema del voip, che ne dite?

Anch´io avevo la tre e prendevo benissimo pure a l´estero. Credo che ora la 3 a migliorato tantissimo. Mia sorella che vive a l´estero mi ha detto che la 3 a comprato la Orange che in Francia ed Austria è grandissima, quindi credo che non è male per niente o?!

beh io vi dico che dove sto io non prende nemmeno il segnale di chiamate :smiley: comunque per risolvere il problema del voip di tim, cosa ne dite di impostare una connessione vpn? quali sono gli svantaggi di una connessione del genere?

Miglior operatore per le mie esigenze

Io ho apn waptim mi consigliate di mettere ibox? Grazie per l aiuto

Personalmente con ibox trovo che sia più veloce

Miglior operatore per le mie esigenze

Fai la vodafone special, è uguale a quella della tim solo che il traffico VoIP non è filtrato.

Sent from my iPad using Tapatalk

Miglior operatore per le mie esigenze

Seguirò il consiglio di mettere ibox :wink: qlc altro me lo consiglia? Scusate se rompo qua ihihi

mi raccomando non dilungatevi con l’ off topic :wink:

Ah la vodafine non filtra il traffico voip? scusate la domanda ma whatsapp è considerato come traffico voip solo nella ricezione/invio di file media giusto? I messaggi e tutto il resto quindi non sono filtrati?

c’è qualcosa che non va nel tuo racconto… la tre quando non prende, si appoggia su tim. Se tu hai tim e puoi chiamare, puo farlo anche lui… sempre che non abbia pasticciato l’iphone…

Miglior operatore per le mie esigenze

Vodafone nelle nuove offerte tranne la unlimited dice chiaramente che il VoIP puó essere tranquillamente usato e infatti io non ho alcun problema. Inoltre non limita la velocità a 14.4 mega come tim ma permette di usare il massimo della banda disponibile fino a 42 mega.

Sent from my iPad using Tapatalk

jd è venuto il tecvnico 3 qui che ha riscontrato il problema e infatti ha permesso a mio zio di rescindere il contratto gratuitamente…

cos’è il fatto che tim limita la velocità a 14.4 mega? io sapevo che era una delle più veloci… vodafone come ricezione del segnale com’è?

Miglior operatore per le mie esigenze

Con tim e’ quasi impossibile trovare un interlocutore in caso di problemi
3 copre a buchi nella mia zona, quindi non l’ho mai utilizzata direttamente

La rete vodafone nei luoghi che frequento mi sembra molto piu massiccia di tim per il discorso dati ed un poco meno per la copertura telefonica, ma alle spalle hanno un ottimo customer service (sia voda che poste)

A parita di copertura, scelgo vodafone/poste tutta la vita : quando la cella della mia zona ebbe un prob, con un paio di telefonate e pochi giorni fu tutto risolto
Con tanto di chiamata loro per chiedere se effettivamente il prob fosse stato risolto (e cambiarono proprio la cella!!)
Con tim sarei ancora li a PROVARE a contattare il 119 o le varie giulia su fb…

ora mi informerò un po’ sulla copertura di rete di voda, se è come quella di tim mi gioco i 2gb di tim e passo a voda :smiley: sapete quando scade la vodafone special?

EDIT: la voda però a differenza di tim blocca il traffico una volta finiti i gb… a questo punto direi:

Voda:
PRO voip e p2p incluso, nessun filtro sulle app, servizio clienti buono
CONTRO blocca il traffico a fine 2gb, copertura di rete non ai livelli tim (?)

TIM:
PRO ottima ricezione, a fine 2gb la velocità si riduce a 32 kbps (per lo meno wa e simili li usi)
CONTRO servizio clienti inesistente, voip e p2p non incluso, hotspot sparito…

cosa mi sapete dire sul segnale voda? E’ buono?

l’ hotspot con tim c’è

A me è proprio sparita l’opzione dopo che ho provato ad attivarlo, sarà perchè ho impostato l’apn ibox?