Microsim wind difettosa?

Salve ho un problema con il mio iphone 4…ieri ho sostituito la mia sim wind con una microsim wind…ad oggi la metto nell’iphone ma non mi da la linea (peraltro devo ancora sbloccare l’iphone e collegarlo ad itunes) nonostante alla wind mi hanno detto che è attiva…è un problema di scheda o il mio iphone è difettoso? madooo sto preoccupatissimo!!:crying:

E’ probabile che ancora debbano effettuare il passaggio del numero da una scheda all’altra…

intanto la sim da ieri non ha più linea…e sono trascorse quasi 24 ore dal cambio piano…può essersi smagnetizzata?

ho fatto una seconda sostituzione della microsim wind e l’iphone non la legge…a questo punto ho fatto la prova del nove con una microsim tre ed il cell va che è una bellezza…ho letto che potrebbe essere un problema legato alle microsim della wind che sono 64 k invece che 128 k come la tre,la omnitel e la tim…come faccio a risolvere questo problema…intanto sono senza il mio numero wind da tre giorni:cursing:

Purtroppo giunge tardi il mio suggerimento o forse no. Io ho comprato un cutter per le microsim avendo pure io wind. Innanzitutto compra il cutter (lo trovi su ebay); Se ti ricompri una sim wind normale da 128k controllala prima di prenderla e verifica che il chip sia ben allineato al centro altrimenti quando userai il cutter per farla diventare una microsim (insieme al cutter forniscono adattatori da micro a normale, quindi hai anche il vantaggio della reversibilità) rischi di tagliare anche il chip se è troppo ai bordi della SIM. Io ho fatto così. Ciao

ora sono senza i4 xchè è in assistenza… :crying: ma io lo usavo con una microsim wind abbonamento e nn ho mai avuto problemi…

scusa come fa ad andare se devi ancora sbloccare l’iphone con itunes?

Non vorrei andare OT claudio, devo chiederti una cortesia puoi mandamri PM?

Anch’io lo uso con una microsim della wind e funziona bene.

cmq ho risolto…ho pulito un pò i pin della microsim con una gomma da cancellare ed la scheda adesso è funzionante :slight_smile:

Ottimo. :smiley:

scusate, anche io uso l’iphone4 con la microsim della wind ed ho un problema.
Praticamente mi manca la voce per disabilitare il pin della sim…come è possibile???