Microfono per retro fotocamera.

Buonasera a tutti, ho notato di recente che le registrazioni audio gestite dall’ios dell’iphone 5, sfruttano tre tipologie di microfoni.
La prima è quella relativa all’app nemo vocali che sfrutta, per l’acquisizione dell’audio, il microfono che si trova verso il basso dell’iphone.
L’altra acquisizione audio riguarda la registrazione video effettuata con fotocamera frontale. infatti, il microfono coinvolto sembra si trovi in prossimità della microcamera anteriore.
Terza acquisizione audio è quella che coinvolge il microfono posteriore attraverso quel forellino che si trova tra fotocamera e flash.
Pensavo onestamente che tutto avvenisse attraverso un unico mic, ma purtroppo mi sbagliavo. Dico purtroppo perché la qualità audio più scarsa tra le tre è proprio quest’ultima che vi ho descritto.
La mia domanda, ora è: Ipotizzando che il mic posteriore del mio iphone sia danneggiato, è possibile sostituirlo, oppure è integrato alla fotocamera stessa?
grazie

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie

ho effettuato la modifica del titolo, ma visualizzo sempre quello vecchio… vedo il titolo nuovo solo se apro il topic…

Va bene,quello esterno può cambiarlo solo lo staff :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk