Micro sim TIM

Prima il fabbricante trova il modo di “bloccare” l’hardware per favorire i vari Gestori e negarti quindi la possibilità di comprare in libertà il tuo telefono, magari durante il viaggio di nozze in usa o in qualsiasi parte del mondo.

Quindi, ti obbligano a comprare dagli stessi carrier, specie se hai p.iva, tanto che le offerte sono quasi allettanti tanto da ingannarti. Vogliamo parlare della banda per i dati (wifi in primis) che solo qui in italia ti fanno pagare attraverso servizi stupidi se non obsoleti come il gprsumtshsdpa_echipiùnehapiùnemetta ?

D’accordo questo è un paese (pianeta) di ladri legalizzati, ma almeno volete avere la sensibilità e la decenza di spedire ai negozi abilitati le micro SIM di cui il cellulare iPhone4 necessita per vivere prima della messa in commercio ??? Specie per quelli come me che hanno una sim aziendale e che non possono cambiare numero solo per il gusto di cambiare !!!

Oggi sono stato alla ricerca della micro sim presso tutti i centri TIM di Roma (negozi in franchising come il telefonico, e non) senza riusciure naturalmente nell’impresa. Ho cominciato prima dai grandi centri commerciali, poi ho preso il telefono di casa e (…) .

Vi pare possibile ? Una volta si diceva che il 2000 è alle porte … invece sono passati 10 anni del nuovo millennio e siamo sempre li.

Se aveste buone nuove fatemelo sapere please, ho un telefono di quasi 800 euro di cui non so che fare.

J

Hai provato su internet, ho sentito che ci sono delle dime da scaricare così puoi appoggiarla sulla tua SIM e rifilarla tu stesso…

al centro commerciale roma est nel centro tim al piano terra le avevano…
dovrebbero averle anche a euroma2 ma non sò chi…(l’ha presa un mio amico in settimana ma non mi ha detto in che negozio…)

negativo, ci soon andato personalmente. La cosa bella è che nessuno di questi negozianti sa quando potrebbero arrivare, la risposta di alcuni è stata “quando passa il rappresentante…”

Forse sono io che sono troppo pignolo…

No non sei tu ad essere pignolo, sono i negozianti che brancolano nell’ignoranza. E’ il loro mestiere e non riescono ad essere aggiornati su queste cose. Un’indecenza!!

quasi stessa situazione tua ma doppia :smiley:
da iphone 3g ( TIM ma con scheda aziendale 3 )
a iphone 4 (con nuova scheda 3 aziendale)
ma la scheda 3 che avevo sul 3g è quella che uso x lavoro ed è sim “normale”
era da usare sul iphone 4 mentre la microsim 3 da mettere sul samsung u700 della moglie
risolto acquistando adattatore sim/microsim ( ladrata 9,90 € x 3 centesimi di plastica) e tagliando la sim normale con la dima fornita da iPhoneItalia.

allora le micro sin nate già così (ovvero non tagliate da una mini sim) la tim non le vende…o meglio non le ha proprio fatte…io sono di roma e ho fatto così: sono andato a roma-est, al piano terra c’è un negozio che si chiama wap o qualcosa del genere (tra l’altro vende anche case per iphone 4) comunque, vai li e ti tagliano la tua sim per inserirla nell’iphone. Premetto che prima di fare questo sono andato in un centro tim e loro mi hanno spiegato che non le hanno proprio fatte le micro sim, e mi hanno consigliato LORO di farmela tagliare dal suddetto negozio:) quindi fai così oppure prova a tagliarla da solo…ma io non ho voluto rischiare:) spero di essere stato utile…:slight_smile:

Al SATURN di fianco all’apple store di carugate mi hanno sostituito la mia SIM di tim con una micro, il tutto gratis!!!