Prima il fabbricante trova il modo di “bloccare” l’hardware per favorire i vari Gestori e negarti quindi la possibilità di comprare in libertà il tuo telefono, magari durante il viaggio di nozze in usa o in qualsiasi parte del mondo.
Quindi, ti obbligano a comprare dagli stessi carrier, specie se hai p.iva, tanto che le offerte sono quasi allettanti tanto da ingannarti. Vogliamo parlare della banda per i dati (wifi in primis) che solo qui in italia ti fanno pagare attraverso servizi stupidi se non obsoleti come il gprsumtshsdpa_echipiùnehapiùnemetta ?
D’accordo questo è un paese (pianeta) di ladri legalizzati, ma almeno volete avere la sensibilità e la decenza di spedire ai negozi abilitati le micro SIM di cui il cellulare iPhone4 necessita per vivere prima della messa in commercio ??? Specie per quelli come me che hanno una sim aziendale e che non possono cambiare numero solo per il gusto di cambiare !!!
Oggi sono stato alla ricerca della micro sim presso tutti i centri TIM di Roma (negozi in franchising come il telefonico, e non) senza riusciure naturalmente nell’impresa. Ho cominciato prima dai grandi centri commerciali, poi ho preso il telefono di casa e (…) .
Vi pare possibile ? Una volta si diceva che il 2000 è alle porte … invece sono passati 10 anni del nuovo millennio e siamo sempre li.
Se aveste buone nuove fatemelo sapere please, ho un telefono di quasi 800 euro di cui non so che fare.
J