Micro SIM della Vodafone

Spiego io per l’ultima volta.Questo post non è stato aperto per chiedere se vodafone avrà le micro-sim ma se la sim alterego (due numeri su un’unica sim) sarà possibile convertirla in micro-sim mantenedo ovviamente gli stessi servizi :smiley:

:cursing::cursing::cursing::cursing: Grrrrrrrrrrrrrrr…

Nik..Ho avuto risposta dai tecnici..Purtroppo la micro-sim non è compatibile con l’alter ego proprio come supponevo!Mi spiace

scusa anche io ho sim wind e vorrei passare a micro sim mantenendo lo stesso numero,ma sul sito non leggo nessun articolo a proposito
dove l’hai letto?

Ho inserito il link: Wind - Privati - MicroSim Wind

Cmq ti consiglio di andare in un centro wind per fare il passaggio.

Ok l’ho verificato sulla mia pelle ieri :stuck_out_tongue:
Purtroppo ho dovuto riportare l’iphone 4 in negozio per riparazione aveva il display difettoso :crying::crying::crying::crying: .
Avevo già ritaliato la sim alterego e adesso la sto usando tranquillamente con l’adattatore.
Ciao,
Brunix

sim aletr ego vodafone e compatibilità con iphone4

Ciao a tutti ! Sono un cliente vodafone con sim alter ego. Premesso che per utilizzare Iphone4 è necessario usare una micro sim e le micro sim alter ego NON esistono e probabilmente NON esisteranno mai, questa è la mia esperienza in merito. Ho “tagliato” la mia sim alter ego con uno strumento specifico che ha qualche negozio di telefonia e che riduce la sim normale in una micro sim perfetta. Ho inserito la micro sim alter ego nell’iphone4 e… … FUNZIONA !!! ho provato a fare lo switch dei numeri, effettuare chiamate , ricevere chiamate, sms, in entrata e in uscita da entrambi i numeri e tutto sembra funzionare normalmente. Visto che l’uso di alter ego, NON è certificato da Vodafone, mi chiedo però se andrò incontro ad alcune anomalie di sistema. cmnq, io conosco persone che hanno alter ego ed hanno iphone 3gs e non hanno mai avuto problemi. quindi, all’apparenza tutto ok , poi, incrociamo le dita ! ciao a tutti ! :slight_smile:

chissà per quale motivo dicono di non supportare alter ego, se ne inventano sempre una, non credo ci sia un motivo serio che ci sfugge

Se è Vodafone ti danno la microsim già con adattatore che poi spezzi e si trasforma in microsim!

ah quindi finchè non mi arriva l’iphone la potrei usare nel cel normale, senza acquistare un adattatore?

Si, e poi quando arriva iphone 4 spezzi la plastica/adattatore intorno e diventa microsim!

perfetto, quindi quasi quasi la vado a fare in settimana e mi tolgo il pensiero…

Ho provato a tagliare la mia SIM alter ego, una volta inserita nel iphone 4 funziona tutto regolarmente ma, se faccio il cambio numero a metà operazione il telefono si inchioda e non va a buon fine.
Per ripristinare la linea devo inserire la SIM in un telefono normale e finire l’operazione con quello.
Il mio è una versione 4.1, avete qualche suggerimento ??.
Grazie eslauti
Andrea

Ciao, ho chiesto l’altro giorno in un centro vodafone il costo della microSim e la tipa mi ha detto 0€, però mi ha anche detto che non c’è ancora un adattatore?!
E’ lei ignorante vero :D?

bhe raga, pero quetsa micro sim, non e che sia un ottima cosa… ma come mai nell’iphone hanno messo la micro? ha qualche utilita in piu?
dove mi sorgono i nervi e se voglio metterla in un altro cel, x qualsiasi problema non si puo…

la motivazione è che hanno dovuto ridisegnare gli spazi interni al dispositivo per far posto ad elementi più ingombranti come la batteria, più grosse rispetto al modello 3gs, quindi hanno pensato a ridurre l ingombro sim per ottimizzare le disposizioni hardware dell iphone 4

Io dopo aver girato un giorno intero la mia città senza trovare una micro sim vodafone, ho preso la mia sim e l’ho tagliata, contornando il cip, e funziona alla grande, perchè alla fine ho tagliato solamente la plastica, e addirittura ho scoperto che un certo tipo di sim prodotte dopo un certo anno si potevano tagliare. (cosi mi ha detto quello della vodafone)
ciaoo

Ma cosa consigliate di fare?
Prenderla dal centro Vodafone (sempre che abbia l’adattatore incluso) o tagliarla e prendere l’adattatore?

Ma cosa consigliate di fare?
Prenderla dal centro Vodafone (sempre che abbia l’adattatore incluso) o tagliarla e prendere l’adattatore?

se sei un avventuriero prova a tagliarla da solo se no rivolgiti al centro vodafone