Mia racensione iPhone 4

ciao a tutti! :slight_smile:
ho deciso di scrivere una mio recensione dove descrivere dopo qualche giorno di utilizzo le mie impressioni sul nuovo iPhone 4. Spero possa essere utile per chi è ancora indeciso se acquistare o no il nuovo terminale Apple.
Premetto che sono un appassionato di tecnologia, i cellulari sono sempre stati il mio punto debole, ultimamente dopo aver posseduto cellulari symbian e android mi sono interessato molto al nuovo terminale di Apple.
Ho ordinato il mio iPhone 4 su apple store e dopo 3 lunghe settimane ecco la scatola tra le mie mani, la scatola è minuscola ma molto compatta e si intuisce subito che al suo interno c’è qualcosa di prezioso, aperta la scatola ecco l’iphone 4, in tutto il suo splendore, si perchè a mio parere l’estetica e i materiali con cui è stato fatto questo telefono sono veramente di altissima qualità.
Poi andando ad accendere il dispositivo ecco che il display retina inizia a meravigliare i nostri occhi…è qualcosa di veramente impressionante, da tutti i video e recensioni sul web non si riesce minimamente a intravedere la bellezza di questo display, bisogna assolutamente vederlo dal vivo.
Un’ altra cosa che mi ha impressionato è la fluidita del touch, veramente mai vista su tutti i telefoni che ho avuto una fluidità del genere; non avendo mai avuto un terminale apple ho comunque imparato subito ad usare tutte le funzioni perchè ha un’ interfaccia che sembra quasi famigliare, subito intuibile, a differenza della concorrenza che è piena di menù e sottomenù nascosti e difficilmente utilizzabili all’ istante.
una cosa che non mi ha assolutamente colpito è, ahimè, la fotocamera, premetto che di giorno esegue foto veramente fantastiche, ma appena il sole va via e iniziano ad accendersi le luci artificiale ecco che il nostro iphone inizia a scattare foto gialline/arancioni, fatto dovuto a un non corretto bilanciamento del bianco, problema assolutamente risolvibile in un aggiornamento softeware che spero arrivi al più presto, altra cosa che non mi ha convinto è il flash a led che emette una luce molto alta ma che non basta assolutamente per aver risultati soddisfacienti al buio, il mio arcaico nokia n82 con flash xenon era sicuramente molto più soddisfaciente.
I video invece fatti dal nuovo iPhone sono meravigliosi e molto fluidi, unica pecca è che non si può zoomare l’immagine.
Passiamo ora alla batteria, essa secondo me è nella norma, dura più o meno come durava sui miei altri telefoni, sicuramente non può fare miracoli con tutta l’energia che il nostro iphone le richede, ma anche con uso abbastanza intenso arrivo a fine giornata.
Una cosa che mi ha sorpreso in positivo è la velocità assurda di questo dispositivo, mai un rallentamento, mai uno scatto, fluidissimo, come nessun altro telefono al mondo.
L’app store è qualcosa di impressionante, è veramente ben strutturato e subito intuibile fin dalla prima apertura, ogni giorno ci sono offerte, lo trovo molto olto interessante.
Altra cosa che volevo dire è il famoso antenna gate, io per primo ero molto indeciso se comprare o no il nuovo iPhone per questo problema, ma ho fatto bene a comprarlo perchè l’antennagate è una vero e propria MONTATURA, ho fatto veramente tantissime prove e il segnale in 3g cala massimo di due tacche, mentre il segnale gsm NON cala nemmeno se stiamo 2 ore con tutta la nosta forza sul cosiddetto “punto critico”. Non capisco la gente che ha paura che esca un famigerato iPhone 4 riparato perchè questo problema non esiste. Il segnale si attenua come succete normalmente su tutte le antenne non solo dei cellulari se si coprono!
Concludo con il dire che sono veramente soddisfatto del mio nuovo iphone, sicuramente qualche difetto lo ha, ma è il miglior telefono che io abbia mai provato. Ho sempre snobbato un pò la apple, ma ora me ne sono innamorato. Spero che il mio pensiero sia di aiuto, vi ringrazio per la lettura.
Michele

Quoto pienamente!! :slight_smile:

Stessa opinione, anzi , ti dirò, rispetto al 3 gs il 4 s 'impugna meglio non si ha la sensazione che ti scappi

Be si il touch per chi non l’ha mai provato fa rimanere a bocca aperta, sopratutto se si viene da qualche nokia touch ma anche gli android sono ancora un po dietro…Per la fotocamera si hai ragione, è stato fatto un passo in avanti da gigante rispetto al 3gs, ma la concorrenza in questo settore credo sia migliore, come anche la connettività ( ristretta a causa delle politiche apple ). La facilità d’uso poi è impressionante, magari qualche volta non ci faccio caso perchè lo uso da un paio d’anni ma effettivamente ai neofiti basta mezza giornata per prendere confidenza con tutto.

esattamente come la penso io :wink:

Il touch che hanno gli iphone sono i migliori, ma però devo dire che il cell. con la fotocamera migliore che abbia mai avuto è stato il samsung omnia i900 che già 2 anni fa aveva la fotocamera da 5 megapixel e allora l’iphone se non sbaglio aveva da 2 mgpixel.

Matt, io purtroppo con il samsung i900 ho avuto la mia peggior esperienza nel campo dei cellulari, e ricordo soprattutto che lo scatto aveva un lag pauroso, credo di circa un sec. In ogni caso appoggio al 100% la recensione di Michedj, e piu’ passa il tempo, piu’ credo che sara’ per me difficile passare ad un altro terminale!!

Non sono d’accordo, il problema antenna è evidentissimo, probabilmente non ti sarai trovato nelle condizioni per sperimentare che il telefono va persino in ricerca rete.
Ci sono dei momenti in cui stritolandolo non perde nemmeno una tacca e altri in cui va in ricerca rete, perciò il problema non è affatto una montatura.
Detto questo sono davvero soddisfatto dell’acquisto, è un terminale fantastico!!! Sarà che è il mio primo smartphone, ma è davvero una figata!!!

Stessa cosa per me. Ma da quando ho comprato l’iPhone 4 (primo prodotto Apple) mi accorgo mi aver perso molti anni. :smiley:

XD sisi abbiamo perso molti anni!!:wink: