Mi sta per arrivare... Qlc consiglio?

Ciao ragazzi,

come da topic, lunedì ho ordinato su apple store il 3gs 32g black, volevo avere qlc dritta…

Sono già possessore di un ipod touch 16gb quindi penso che le cose essenziali non credo cambino più di tanto.

Volevo sopratutto avere dei consigli su applicazioni davvero utili da installare su iphone?

Mi servirebbe per cominciare un’applicazione dove memorizzare e mettere sotto chiave i miei dati personali, esempio cod bancomat ecc…

grazie dell’aiuto…

altra cosa, con il jailbrake posso usare programmi non autorizzati da apple ecc… Però rinuncio a qlc? posso ugualmente collegarmi all’appstore? con il jailbrake è possibile inviare immagini via bluetooth?

Pindol

Ti consiglio di cambiare il titolo del topic che è troppo generale prima che venga chiuso…per le app e per il jail fai una ricerca e avrai tutte le informazioni che ti sevono.

Concordo, in home trovi tutte le guide necessarie x partire, oltre a tutte le possibili domande su applicazioni varie e utilizzo, trucchi ecc

ALEX

Visto che trovo questo topic aperto, approfitto per farvi una domanda: c’è un’applicazione (possibilmente gratuita) che mi ricordi tutti i compleanni dei miei parenti? Per esempio scrivo sul 8 luglio compleanno di … e lui quel giorno me lo ricorda? E un’app per le cose da fare? Per esempio scrivo 17:00 dentista e lui alle 17 mi esce il messaggino che mi dice che devo andare dal dentista… Mi sono spiegato? Grazie

SEI OT
comunque: OCCASIONS e TO DO’S
ALEX

Grazie comunque lol

poi appena ti arriva e installi programmi e gioki magari posta tutti quelli che hai installato e hai trovato interessanti

ok capito,

potete almeno consigliarmi un programma per tenere i miei dati personali al sicuro, possibilmente free?

grazie Pindol

Scarica lockbox

…ottimo programma quello consigliato da andry…

@Pindol
La prox volta prima di postare, cerca un po in giro. di domande come le tue ne sono state fatte a centinaia. La risposta l’avresti trovata usando il tasto cerca che non ha i denti!

il tasto cerca lo uso ma non sempre è di aiuto…

Possibile che in tutto il forum non esista un post dedicato al Jailbrake con scritto per cosa è utile (bluetooth ecc ecc).

se scrivo jailbrake su cerca escono decine di discussioni, ma ora che vai a cercarti tra le pagine la cosa che cerchi diventi vecchio…

qlc anima pia dovrebbe perdere due minuti fare un bel post riassuntivo, con i link alle guide, con i programmi più utili del jail, con i vantaggi del jail ecc…

Pindol

Ma poi come si fa a fare la ricerca tra le recensioni della pagina home? c’è solo la ricera tra le discussioni del forum?

ma raga…
basta inserire quello che vi serve in home (www.iphoneitalia.com) nel search… seguiranno una serie di post ordinati x data (dal nuovo al più vecchio), basta leggere i titoli x capire cosa vi serve…

è vero che gli argomenti sono tanti, ma con un pò di pazienza troverete tutto::::

A cosa serve il JAIB: facile!!! cosa manca secondo voi all’iphone?? OK con il JB risolvete il 75% delle mancanze gratis… e il restante pagando le terze parti…
-suonerie personalizzate
-sfondi e temi (icone suoni ecc ecc)
-collegamenti tra pc\mac\iphone (senza itunes)
-applicativi da cydia (di ogni tipo… c’è persino il T9 )
-download dei video da utilizzare off-line (mxtube)

si può andare avanti all’infinito (ma davvero però) a seconda di quello che si cerca dal proprio melafonino…

Abbiate pazienza… basta cercare con calma…

ALEX

ps in alto a sx c’è una stringa di search nella home

ok per quanto riguarda i contenuti che uno se li cerca ma almeno le cose fondamentali tipo si può mandare file via bluetooth a tutti gli altri cell e ricevere? si può impostare una canzone come suoneria? ecc…

ma apparte questi consigli su a cosa serve, più che altro servirebbe un post riassuntivo per chi come me che sta per entrare appena ora nel mondo iphone si trova a dover leggere post immensi su come effettuare la modifica, se farla con purplerain, con ultrasnow o con redsnow, salvare certificati ecc ecc…

qual’è il migliore metodo?, cosa fare prima di fare la modifica?..

Penso che una discussione così in evidenza sarebbe molto utile per i newbie come me, senza dover andarsi a leggere decine di discussioni o articoli, per poi tanto ritornare qua sul forum e fare le stesse domande per avere chiarmenti…

non trovate?

Pindol

mi potete consigliare dei programmi utili da aver installato sul pc o sul mac?

tipo programmi alternativi a itunes con il quale si possono fare molte più cose.

ho sentito parlare ad esempio di iphone pc suite, ma c’è solo questo o ce ne sono di altri?

Pindol

Ma non puoi cercarti qualcosa da solo, scusa? C’è Google, c’è questo forum e c’è il blog… e che diamine, scrivi qualcosa e di programmi te ne escono a vagonate… :stuck_out_tongue:

MAGNETO ha ragione…
… scriverti programmi e metodo d’uso equivale a farti un riassunto si 2 anni di post…

… comincia con calma… nn avere fretta… tutti abbiamo cominciato così (io addirittura la prima sera, vedendo tremare le icone ho pensato fosse rotto heheeh)…

ALEX

ho capito ma i forum servono proprio a questo…

cioè gli utenti più esperti danno i loro consigli agli utenti meno esperti… Un forum non deve essere una continua replica ad usare il famoso tasto “cerca”, perchè il tasto cerca non è sempre così utile come potrebbe sembrare…

io voglio avere delle impressioni da gente che usa l’iphone e i programmi, sapere quale è il migliore secondo loro e perchè…

se no a che serve il forum scusate…

basta andare a vedere le risposte alle discussioni degli utenti, la maggior parte delle risposte è… “usa il tasto cerca” ma così non si fà crescere una comunità e un forum…

io sono iscritto e moderatore su diversi forum, e i forum servono appunto per dare aiuto agli utenti scrivendo le risposte ai loro quesiti, se si vuole fare un sito basato sul tasto cerca allora bastava lasciare il Blog senza implementare un forum…

probabilmente ora sarò visto male per questa mia polemica ma sono convinto che molti utenti la pensano come me…

Pindol

Non penso che nessuno ti guardi male, devi solo avere pazienza e se guardi i miei post di risposta di solito contengono sempre una piccola imbeccata d’aiuto e se poi uno vuole approfondire lo farà da solo…

E visto che sei moderatore saprai molto bene che spesso è difficile risolvere un problema o dare consigli generici in un solo post…

ALEX

datevi una calmata o chiudo il thread
per praticamente tutte le questioni c’è il tasto cerca…un sacco di utenti hanno aperto thread tipo:

_aiuto prima del jb
_consiglio su iphone

ecc

a molti abbiamo risposto e trovi tutto

per andare più nello specifico trovi il blog (anche lì con il search trovi tutto) e la wiki appositamente creata

se hai ancora domande siamo quì pronti a risponderti

p.s.: per il bluetooth cerca in home “ibluetooth”