mi si è ingrandito lo schermo dell'iphone

ciao ragazzi ho un problema con il mio iphone 3g 16gb nuovo lo posseggo da circa un mese e di punto in bianco mi si è ingrandito lo schermo cioè vedo solo l’ora grande tutto lo schermo e se devo rispondere a una telefonata devo far scorrere lo sfondo con una difficoltà incredibile come si fa a rimpicciolirlo ho provato come si fa con le foto ma non succede niente riesco solo a togliere il blocco tasti e poi in tutto lo schermo vedo 4 icone chi sa risolvere questo problema o lo devo mandare in assistenza???

Ciao benvenuto,
Guarda questo problema chiamiamolo di zoom perenne è la prima volta che mi capita di sentirlo… prima di mandarlo in assistenza prova a fare un tranquillo ripristino con i tunes… ma dimmi te l’ha fatto così di punto in bianco o ce l’hai jailbreaked ed hai installato qualche app particolare prima di questo problema?! :confused1:

P.s: qualche mod sposti il topic nella relativa area che potrebbe farsi interessante la cosa!

prova a ripristinare prima e poi nn aprire il 3d in off topic nn ti aiuterebbe nessuno

o.O mai sentita una cosa del genere…

nemmeno da dire che hai il 3gs, dove si può attivare l’accessibilità e ingrandire le schermate… tu hai il 3g… boh…

consiglio anche io il ripristino magari senza riprendere backup dopo

sposto in generale 3g

posta uno screen

serio…sono curioso di vederlo…magari diventa un pezzo da collezione noto come l’unico iphone sulla faccia della terra che lo schermo zooma da solo…scusa l’ironia…:smiley:

anke io lo voglio vedere posta uno screen!! T PREGO

anche a me è successo… infatti mi sono appena iscritto per cercare una soluzione… io ho il 3gs con 10 giorni di vita…

appena finito il ripristino tramite itunes e si è sistemato tutto…

Yeah ottimo… allora e stato solo un problema momentaneo… cosa strana cmq l’importante è che è bastato un ripristino e non mandarlo in assistenza! :wink:

robiv guarda che nn c’era bisogno di ripristinare in quanto lo zoom è una nuova funzione del 3gs che si attiva dal menu accesibilità. dopo averlo atttivato con un tap di tre dita sullo schermo zoomi e con lo stesso tap ritorni a visione normale. il menù accesibilità presenta altre funzioni come il comando vocale delle funzioni , o effeto negativo ed ecc. E io ho il 3g :slight_smile: ah dimenticavo per andare sul menù mi sembra che sia impostazioni generali accesibilità

ciao a tutti …mi sono appena iscritto e grazie al consiglio di special one ho risolto il problema…non è necessario fare il ripristino basta seguire le sue istruzioni…anche a me ha dato lo stesso problema…lo zoom era diciamo acceso…

cerchiamo la prossima volta di postare nella sezione giusta :slight_smile:

Caspita e lo screen?

va beh fa niente :slight_smile:

So ok in effetti per Robiv che ha il “3gs” (che mi era sfuggito) ok non bisognava fare rirpristino perchè effettivamente funzione del nuovo modello… ma per il primo utente con il “3g” la cosa rimane cmq anomala giusto?! E lo screen non l’ha postato! :slight_smile:

non vorrei che il primo utente si fosse sbagliato a scrivere nel profilo … e ha un 3gs

Ciao a tutti,
anche a me questa sera mi si è ingrandito lo schermo!! Tutto è tornato a posto dopo aver fatto un ripristina dalle impostazioni generali del telefono…
Speriamo non capiti più…
Ah dimenticavo: ho un iphone 3GS e tutto, se non ricordo male, nel menù accessibilità era disabilitato…

ciao appena adesso anche a me mi ha fatto questo scherzo di botta tutto lo schermo zoomato ma ho tolto dalle impostazioni lo zoom ed è tornato normale…x fortuna…

sei un grande… avevo lo stesso problema ed ora è stato risolto!
Grazie.

Non ritengo sia un problema, chi ha problemi di vista ci vede meglio così! Togliete dalle impostazioni “attiva zoom” e non ricapita. Ribadisco che per attivare la funzione zoom bisogna tappare due volte con tre dita, non è un’operazione comune direi… TCRE DITA, m*****a!