Mi si e' azzerato il credito come evitare che si ripeta?

Ciao a tutti, oggi dopo aver usato l’iphone per aprire delle pagine internet con safari e collegato con ebuddy su msn, il tutto tramite wi-fi di casa.
Mi sono accorto che si e’ esaurito il credito telefonico “per fortuna avavo solo 7 euro”.
Di solito sto’ attento di non lasciare programmi aperti che richiedono il collegamento in internet, tipo le previsioni del tempo e l’andamento della borsa, ecc ecc.
Ma anche se avevo tutto chiuso il credito se ne andato:(

Cosa posso fare per evitare questo problema di trovare il credito azzerato?
L’unico dubbio che mi viene e’ il wi-fi, che quando l’iphone va in stand by, e poi premo il tasto home per sbloccarlo, ho notato che al posto del segnale wi-fi ho l’icona 3g, poi dopo circa 5 secondi riappare il sengale wi-fi, che utilizzo perfettamente fino quando il telefono se non utilizzato ritorna in stand by.
Non e’ che per tutto il tempo che il telefono rimane in stand by mi si chiude il wi-fi e parte la connessione in 3g e quindi azzerando il credito?
Grazie per eventuali aiuti.
Ciao ciao.

Devi mettere un fake apn.
Unlockit - APN Changer for your iPhone

Grazie! piu’ tardi ci provo :thumbup1: poi ti faccio sapere l’esito…
Ciao.

Ok installato! Ora ho l’icona apn sul iphone, ma fa tutto da solo questo programma o c’e’ da configurare qualcosa? scusate le mie domande ma sono totalmente inesperto.:stuck_out_tongue:
Grazie

L’icona apn la puoi anche cancellare. Hai scelto disable apn?

Se seleziono l’icona, si apre un menu’ con la scritta"disable data (fakeAPN) " poi sotto Custom APN.
Se seleziono Disable data fake apn, mi porta nel menu per riscaricare il programma bo?
Se seleziono Custom APN, si apre un altro menu’ con scritto “V3 Tethering+MMS” che attualemte e’ su off.
Poi sotto c’e’ la scritta “carrier” che per ora e su blank.
Probabilmente non e’ qui che devo settara per disattivare l’apn.
Devo cercare qualcosa nelle impostazioni del telefono?
grazie…

Disable data lo hai scelto all’inizio? Hai installato il profilo con l’apn modificato (lo trovi nelle impostazioni in generali)?

All’inizio dell’installazione si… ho selezionato disable data fake apn! Poi adesso sono andato in impostazioni/generali, e facendo scorrere la schermata verso il basso, trovo in “profilo” Fake apn con la scritta verde “verificato” e la scritta rossa rimuovi.
poi sotto in piccolo c’e’ scritto in inglese: Descrizione:Change the apn to a Invalid entry.
Che tradotto e’: Cambiare l’apn di una voce non valida.
E’ giusto?
Ciao

Perfetto è giusto. Ora non dovresti più riuscire a connetterti con la rete cellulare.

Benissimo, dato che bastava cercare qui e sull’home page del blog x trovate la guida…

Chiudo.

APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Usa il tasto cerca.