mi serve aiuto per sblocco sim i-phone 4 4.2.1

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè per natale mia zia da newyork mi ha portato l’iphone 4 con una scheda del at&t .
ora mi sono procurato la micro sim della vodafone ma sicuramente dovro sbloccarlo . se vado su info nel i-phone mi da Versione 4.2.1 (8c148) e firmware modem 03.10.01 è uso come sistema operativo window 7 sul mio pc .
se qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire qualcosa , dato che leggendo in internet non capisco se è possibile o no fare almeno lo sblocco della sim .
se è possibile farlo qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente dandomi un pò di assistenza .
vi ringrazio ciao

metti un titolo più specifico o chiudo
inoltre cerca prima di postare, perchè sono tutti argomenti già trattati

Ciao, tua zia è una gran donna ma probabilmente non sapeva che comprandoti un iphone americano non puoi usarlo qui in italia. Comunque non disperarti perchè nelle prossime settimane uscirà un tool di sblocco che ti permetterà di usarlo normalmente.

Nel frattempo se vuoi usarlo come ipod touch devi usare il metodo SAM, con una rapida ricerca su google troverai tutti ció che ti serve

per cui per ora niente sblocco sim … ???

per ora nulla.

ok … almeno non ho ancora fatto nulla per fortuna.
ma se invece porterei l’aggiornamento indietro sarebbe possibibile sbloccarla .
scusate per le domande stupide ma propio è una cosa nuova per me devo ancora capire un sacco di cose

anche se lo porteresti indietro non sarebbe possibile che lo sbloccasti perchè la baseband a lei non ci puoi fare il downgrade, sempre l’ultima versione avrai.

ok per cui non resta altro che aspettare e sperare che facciano in fretta a darci quel programma per sbloccarlo .
poi quando ci sarà qualcuno dovrà armarsi di buona pazienza e darmi una mano :rolleyes:
per ora grazie a tutti

raga una domanda stupida ma se io pago
Apple-iPhone-Unlock - Home
è una truffa oppure è una cosa funzionante ???

se aspetti un paio di settimane lo puoi fare gratis
comunque è improbabile che ci riescano
i soli tool di sblocco sono quelli del dev team/geohot e sono tutti gratuiti

mi sa che hai prprio ragione perchè guardando qui
iPhone 3Gs Unlock/Jailbreak - Easiest iPhone Unlock
mi sa che la versione del mio iphone 4.2.1
dice bootloader any jb yes unlock NO per cui anche facendo questa cosa la sim rimane comunque bloccata