Buona sera a tutti…
ora vi spiego il mio “problema”
spero di non essere O.T.
quest’estate a fine luglio hanno rubato l’iphone 4 di mia moglie, abbiamo fatto la denuncia e abbiamo deciso di non bloccarlo e di lasciarlo attivo per poterlo ritrovare tramite la forze dell’ordine.
il giorno di natale ci chiamano dalla caserma dei carabinieri dicendoci che avevano il nostro melafonino
contentissimi andiamo a ritirarlo, lo riportiamo a casa lo colleghiamo al mac e mi salta fuori una scritta dove dice che il cellulare è in modalità smarrito e per sbloccarlo ci vuole user id e la password che è stata usata per bloccarlo.
in pratica il ladro mi ha bloccato il mio telefonino e inizializzato da remoto.
contatto applecare ed assieme ad un’operatore facciamo tutta la procedura per richiedere lo sblocco tramite loro.
Stamattina ricontatto l’assistenza e mi dice che non è possibile sbloccarlo…
ora io mi dico.. ma è possibile che mi rubano il cellulare, il ladro mi blocca il mio cellulare e io non lo posso piu’ usare??
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
PURTROPPO al ladro è stato concesso di poter usare il vostro iphone come fosse suo…e quindi anche poterlo impostare con i suoi account e bloccarlo quando non lo ha più trovato con se.
il non voler bloccarlo è stato davvero un grosso errore, sia per quanto a voi accaduto e sia per una questione di dati personali contenuti all interno del dispositivo.
Apple poco collaborativa onestamente non la capisco..avete provato a portar loro tutte le prove che portino a voi come proprietari di quel dispositivo?
ho fornito loro, denuncia, foto di scatola con codice imei e scontrino… niente da fare…
pero’ è un controsenso… se lo blocco come fanno a recuperarmelo?? allora tanto vale che me lo hanno restituito… ce l’ho fisicamente ma è inutilizzabile
devi considerare questo : se avessi tu utilizzato “trova il mio iphone”, avresti potuto bloccarlo ma comunque avresti avuto modo di rintracciarlo…
se non avevi il trova il mio iphone, potevi bloccarlo per proteggere i tuoi dati sensibili e comunque per non farlo usare al ladro… non sempre un telefono viene ritrovato.
mi ha date esito negativo per sblocco iphone. in sostanza non lo posso sbloccare ( a detta loro )
pero’ non esiste… io ho scatola, scontrino, denuncia di furto e ritrovamento… gli spiego tutta la dinamica della situazione e loro mi rispondo con esito negativo.
no a me lo hanno rubato, il ladro l’ha usato sino a quando non sono andati i carabinieri a prenderglielo.. e lui da remoto lo ha messo in modalità smarrito…
hai ragione… la soluzione piu’ semplice sarebbe contattare il ladro per farglielo sbloccare… ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…
purtroppo difficilmente le forze dell’ordine fanno servizi che vadano al di lo del loro dovere istituzionale, per cui escluderei che facciano da “tramite” con il ladro o almeno mi meraviglierebbe il contrario. detto questo, in tutta questa storia non capisco una cosa: come ha fatto il ladro a bloccare in remoto il tel, quando per tale operazione si deve inserire la pw dell’id apple, che non si puo reperire all’interno del tel?