Mi presento

Ciao a tutti mi chiamo Sergio (Guba per gli amici), ho 50 anni e sono in imprenditore dell’ICTSEC.
Sono un neofita del mondo Apple. Non ho mai lavorato sui MAC e non ho mai sviluppato software su MAC quantunque mi piacciano molto i prodotti Apple per il loro design.
Ultimamente mi son fatto tentare dall’iPhone, dopo avere visto amici prendere le versioni precedenti e dirne sia bene che male.
Devo dire che da utente Windows-Linux / Nokia questo iPhone mi perplette non poco. Sicuramente un gran bel giocattolo, estremamente raffinato ma, devo dire, alquanto bizzarro. Per lo meno visto da uno “smanettone” come io mi definisco. Farò molte domande e chiederò molti consigli, dopo avrere fatto approfondite ricerche qui nel forum, naturalmente.
Noto, comunque, che non c’è una vera e propria guida per neofiti smanettoni. Forse, la scriverò proprio io. :cool: E’ una cosa che faccio per deformazione professionale.
In particolare perplette molto in fatto di essere sempre e comunque legati al concetto di sincronismo tra contenuti su PC e su iPhone.
Il fatto di non avere la libertà di metterci quel che si vuole come si vuole non considerando le risorse del telefono come cartelle di libero accesso, ma solo come una copia speculare di cartelle corrispondenti sul PC è una cosa che si fatica ad acettare, specialmente per quelli che sono abituati, come me, a vedere qualsiasi device come l’estensione di un filesystem al quale si accede come diciamo noi, non come dice il fabbricante del sistema.
Mi interesso di tecnologie avanzate nel mondo dell’energia, della fisica, della cosmologia. Sono un appassionato (troppo) di astrofisica al punto di dire che ne avrei volentieri fatto una professione se le cose della vita fossero andate in modo diverso. Il termine “geek” è molto appropriato per me. Non sono, invece, un “nerd” perchè ho sempre amato (troppo) le femmine e ho perso molto tempo nel corrergli dietro… :stuck_out_tongue: molto più che a studiare…