Mi consigliate un libro?

michael crichton

cavolo, 6€ è pochissimo o.O
allora prima volta che vado in libreria prendo il marchio di giuda

non sò il titolo del libro nuovo…però nel messaggio personale scrive sempre stà scrivendo
magari ha scritto pure il titolo ma non me lo ricordo asd

Cussler non lo trovo per niente pesante…bisogna abituarsi al fatto che i protagonisti sono sempre gli stessi, ma dopo il primo libro è stato anche questo aspetto che mi ha catturato.
E’ bravissimo nella descrizione dei personaggi, descrive molti aspetti dei loro interessi e delle loro passioni…ci mette anche quel tocco di umorismo che non guasta mai.
Il fatto di trovare sempre gli stessi protagonisti mi piace molto, in quanto ti dà già una certa familiarità con il libro.
La prima volta che ho letto uno dei suoi libri, mi sono trovato davanti questo suo personaggio, Dirk Pitt, e ci ho messo un pò a capire che era il SUO eroe asd

A livello di storia, sono molto simili a quelli di Rollins (in base ai primi due che ho letto), solo un pò più movimentate. Dà una gran rilevanza all’aspetto tecnico, ed anche questo mi piace molto…nel senso, di dice che modello di bombole o di maschera da sub usano e simili
Si sà più o meno da subito chi è il cattivo, ma non dà fastidio.
Il libro è un continuo salto tra le vicende del protagonista (il mitico Dirk Pitt) e del cattivo di turno

Il mio preferito è “L’oro dell’inca”
Ho tutti i suoi libri, tranne “recuperate il titanic”, che non si trova più :frowning:
Non ho quelli che ha scritto con Paul Kemprekos, perchè è una serie parallela con altri protagonisti…devo provarli

Se vuoi qualcosa di ancora più movimentato, ti consiglio Matthew Reilly…l’ho scoperto da poco e fà bei libri.
I capitoli sono molto corti, mette un sacco di immagini per desrivere i paesaggi e si sofferma poco sul personaggio, dando molto più spazio all’avventura.
Per rendere l’idea, un suo libro da 400 pagine ha avventure per uno da 600/700

p.s.: ti consiglio Amazzonia di Rollins…fà una descrizione dei paesaggi incredibile…è uno di quei libri che ti cattura dalla prima all’ultima pagina

Io preferisco i libri con poche descrizioni (ma buone) poiché mi perdo quando la descrizione è troppo lunga.
Amazzonia ho letto la trama e mi ispira meno tra quelli di Rollins; mi ispira molto invece Artico.
Riguardo Reilly ti posso dire che detta così un po’ mi ispira e un po’ no perché:
1- l’azione mi piace;
2- troppa azione non mi piace.
Riguardo Cussler invece mi piace molto questo fatto che mantiene sempre gli stessi personaggi, perché come hai detto tu ti ci affezioni ed impari a conoscerli. Forse qualche suo libro lo compro: mi consigli “L’Oro dell’Inca”?

ps: mi piace moltissimo questa discussione :smiley:

hehe…quando l’ho aperta non la seguiva nessuno :stuck_out_tongue:

guarda, i libri di cussler sono tutti belli…non sò perchè, ma “l’oro dell’inca” è uno di quelli che mi è piaciuto di più, sopratutto il finale…vivamente consigliato

poi li trovi tutti nelle edizioni della tea, e con 9€ te li porti a casa, il che non è male
adesso vado a riguardarmi i titoli e vedo se me ne viene in mente un’altro di carino

per le descrizioni, cussler è abbastanza conciso, però rende molto bene…se sei fortunato, ci sono anche delle edizioni con qualche disegno (io li trovo utili per rendermi meglio conto dei passaggi della storia)

se non ti piace troppa azione, allora non prendere i libri di rollins asd

p.s.: mi è venuto in mente un aneddoto carino…qualche settimana fà mia sorella doveva leggere un libro per la scuola (e lei odia leggere)…a forza di rimandare le erano rimasti 3 giorni per leggere e fare una relazione
le ho dato un libro di cussler (virus) e se l’è letto tutto in quel poco tempo, e l’è pure piaciuto…alla fine non sono libri pesanti, vanno via molto leggeri

Meglio così.
Io cmq ho detto che non mi piace troppa azione e non l’azione in generale;); quelli di Rollins mi piacciono moltissimo, perlomeno i due che ho letto :wink:
Nel caso ti piacesse il Fantasy ti consiglio le varie trilogie del Mondo Emerso di Licia Troisi (anche se ho come l’impressione che il Fantasy non ti piaccia)

ne ha uno mia sorella, ma non mi attirano molto
per adesso anche io mi butto sull’azione e sulla tecnologia
mi sono appena riletto Crypto i Dan brown…non male neppure quello

cavolo, io adesso stò cercando disperatamente “recuperate il titanic” di cussler…non si trova più
10 o 20 anni fà ci hanno fatto un film, e secondo me li hanno esauriti tutti e mai più ristampati :crying:

Peccato:crying::crying:
Cmq Crypto l’ho letto anche io e posso dire che è molto bello e appassionante.
Pero di Dan Brown preferisco indubbiamente Angeli e Demoni, è molto appassionante :w00t::w00t:

ops, l’ho visto adesso
confesso che non ho mai letto nulla…qualche consiglio?

vero, molto bello…è un pò che non lo rileggo
in compenso ho perso “la verità del ghiaccio” :crying:…forse l’ho prestato ed è scomparso :cursing:
oggi magari lo ricerco

Cerca anche quello perché è molto bello.
Io l’unico che non ho letto (anzi, letto a metà) è stato Il Codice da Vinci, non mi appassionava molto, sarà perché prima ho visto il film e quindi già sapevo come andava a finire (anche se ora non lo ricordo).
Un altro libro che ti consiglio, sempre di Rollins, è L’Ordine del Sole Nero, un libro che sto rileggendo adesso e che è molto bello, ti prende fin da subito;)

mmm…se riesco oggi pomeriggio faccio un salto in libreria :smiley:
io il codice da vinci l’ho letto, però da quando è uscito il film non l’ho più ripreso in mano asd

Eheh, eppure a me il film è piaciuto molto, però il libro non mi prende, lo tengo in lettura per un mese e dopo leggo solo 100 pagine:D:D

un classico di quando si vede prima il film asd

Infatti mi dispiace molto perché credo che il libro mi sarebbe piaciuto molto :crying::crying:

ps: mi sa che stiamo andando un po’ OT…

è la sezione apposta asd

il libro me lo ricordo carino…adesso dopo aver visto 5 o 6 volte il film (non perchè mi sia piaciuto così tanto, ma capita che facendo zapping ne vedi un pezzo) non ha più senso rileggerlo

ultimamente mi sono letto “la fondazione bankroft” di ludlum…non male
però è l’unico suo libro che ho preso…gli altri hanno trame molto politiche e non mi piacciono

Io l’ho visto solo una volta e poi ho provato a leggere il libro ma non ce l’ho fatta:D:D
La Fondazione di Bankroft è bello? Di cosa parla?

è sempre un libro leggermente sul politico, ma non proprio
è una fondazione che con asassinii ed altro cerca di controllare le situazioni politiche di vari paesi…è la storia parallela di una ragazza che viene inclusa nella fondazione (ma non sà che cosa sia in realtà) e di una spia che viene incastrata da uno della fondazione

buona l’azione e la tensione, alla fine era difficile smettere di leggere un capitolo

Bello, lo aggiungo alla lista di libri da comprare (per ora sono otto, e se li compro tutti mia madre mi uccide:D:D)

hehe…a me mia mamma non dice nulla, ma mi scoccia farle spendere tutti quei soldi con i libri
conta che da quando ho iniziato l’università, ho preso tutti i libri di cussler…sono 18 libri e se conti 10€ ciascuno o.O

Nella mente di Steve jobs…chi lo ha letto? io volevo comprarlo ieri ma a salerno è andato a ruba!

mai visto o.O
è tanto che è uscito?