Mi consigliate un libro?

Apro questo thread in quanto ho un problema…essendo ormai da un anno un pendolare, non ho mail letto così tanti libri come in questo periodo ed adesso non sò più quali prendere…:confused1:

Per darvi un’idea del genere, da quando ho iniziato l’università ho letto TUTTI i libri di Clive Cussler, veramente fantastici…:rolleyes:

cerco un autore che scriva libri simili, di avventura e con un bel pò di tecnologia…:smiley:
stavo pensando di orientarmi su Tom Clancy e Robert Ludlum…

piccola nota: non mi piacciono i libri corti, sotto le 300 pagine…durano troppo poco…:wink:

grazie a tutti per i consigli :thumbup1:

Ti suggerirei wilbur smith in particolare il settimo papiro, grande autore grande romanzo :wink:

Wilbur Smith

Per farti un idea sbircia nel sito e leggi un pò :smiley:

ma sono l’unico che non legge libri :o

guarda, mia mamma li ha tutti ma non mi esaltano…:(…sembrano troppo romanzati…:(… a me piacciono apocalittici :smiley:

Il settimo papiro merita di essere letto almeno una volta nella vita!!!a me onestamente come altri autori di diverso genere piace molto la fallaci… Altrimenti per restare nel tuo genere tom clancy è l’ unico che scriva cose decenti :wink:

io leggo abbastanza, mi piace troppo harry potter!!! a 14 anni se vuoi un libro serio è qll…
cmq a me è piaciuto anche cripto (o cm si scrive) di dan brown molto avvincente

hatty potter mi sono fermato ai primi 3 quando sono usciti
i libri di dan brown me li sono letti tutti, molto belli…adesso aspetto il film di angeli e demoni

visto che premette così bene stasera lo cerco…tom clancy li ho guardati l’altro giorno in libreria ma le trame mi sembravano molto sul poltico…:wink:

Tom è molto politico/militare se ti piace il genere :wink: mmmmmm non mi vengono altri autori ma sò che ci sono e che mi stanno sfuggendo asd asd

continuo a essere l’unico che oltre a non leggere libri non ha mai letto/visto harry potter :smiley:

non preoccuparti…per adesso ho ancora mezzo cussler da leggere e il mio primo libro di ludlum

guarda, io prima leggevo ma non esageratamente…a quando prendo il treno i libri lì divoro…

io in vacanza li mangio!!
quest’estate mi sono letto l’ultimo hp…i doni della morte
wow ke finale…!!!
a me poi harry ha catturato sin dal primo e da li è stata una vera febbre!!

io non sò perchè poi ho smesso di leggerli…comunque io in un anno di uni ho letto tipo 18 libri di cussler…:D…gli ho regalato un bel pò di soldi

Io leggo molto, ma niente del genere che cerchi :wink:
Se ti interessa qualcosa di diverso magari ti suggerisco qualche titolo :thumbsup:

guarda, sono sempre rimasto su questo genere…i libri più “impegnati” non mi esaltano

mi consigliate qualcosa?
ho finito tutti i libri di cussler e di matthew reilly…:frowning:
oggi ne ho preso un’altro di ludlum…speriamo bene

Io ti consiglio L’Ordine del Sole Nero - James Rollins e Il Marchio di Giuda - (sempre) James Rollins.
Sono libri molto avvincenti e improntati sull’azione, ricerche tecnologiche e scoperte sensazionali riguardanti varie malattie che coinvolgono tutto il mondo ma partendo da una piccola causa; alla fine di questi due libri ci sono le note storiche, scientifiche e la cosiddetta “Verità o finzione” in cui spiega cosa è vero e cosa non lo è nel proprio libro :wink: (“Verità o finzione” mi sembra ci sia solo in “Il Marchio di Giuda”)

ps: leggi qualcosa anche su Wikipedia per fartene un’idea.

Patricia cornwell :smiley:
triller piuttosto disimpegnati e molto scorrevoli!
Io li ho letti un pò tutti e te li consiglio vivamente.

vedo che ci siamo capiti :smiley:
ho letto i primi due di rollins: Amazzonia ed Artico (credo si chiami così)…Amazzonia è uno dei miei libri preferiti in assoluto…lo adoro.

Gli ultimi non li ho letti, perchè guardando la seconda di copertina mi sembravano troppo sul religioso, stile “il codice da vinci”…magari mi sbaglio.
adesso devo prendere “la città sepolta”, mi ispira

sono pure amico su Facebook di james rollins asd…stà scrivendo un nuovo libro

mmm…adesso leggo qualcosina on line

in quelli che ti ho consigliato io si parla di serial killers, medicina legale e informatica.
Ogni tanto l’autrice, a mio avviso, si dilunga un pò troppo nelle descrizioni di scene o particolari molto truculenti, ma oltre questo ho apprezzato molto i suoi libri. :slight_smile:

Artico e La Città Sepolta li volevo comprare anch’io però ho comprato da poco Il Marchio di Giuda e Le Fiabe di Beda il Bardo (J.K. Rowling, Harry Potter per intenderci) a €15.90 (10 per Le Fiabe e 6 per Il Marchio)

Quale libro sta scrivendo James Rollins? (ora gli chiedo l’amicizia su FaceBook xdxd)

ps: avevo capito che ti potevano interessare questo genere di libri. Clive Cussler ho l’impressione che sia un po’ pesante da leggere, mi sbaglio?
Perché se così fosse vorrei comprare qualche suo libro (magari consigliamene uno tu ;))
pps: Il Marchio di Giuda è riferito solo al fatto che una malattia tradisce la natura di un batterio, nulla di più quindi ti consiglio vivamente di comprarlo, è molto appassionante.