Metodo di scambio dati tra iphone e cellulari e pc di altre marche

Ciao ragazzi,

Da giorni cerco una discussione che riguardi il metodo per lo scambio di dati da iphone e un altro cellulare, o tra un iphone e un pc, ma non sono riuscito a trovare nulla:confused1:

Tra qualche giorno comprerò il mio primo iphone, e sono sicuro che il cambio sarà fantastico (ho un nokia 5800 expressmusic…) com’è stato fantastico il passaggio da un notebook hp all’ IMAC da 21".

Tuttavia ci sono alcune operazioni che reputo molto utili:
Scambio dati (immagini, suonerie…) tra un iphone e un altro cellulare qualsiasi
Scambio dati tra un pc, notebook, netbook (non apple) e l’ iphone.

Si possono fare queste operazioni? Ci sono delle app che le permettono? Alcuni amici mi dicono che sono operazioni che non si possono fare se non tra prodotti apple.

Sarebbe un peccato in quanto durante i mie viaggi solitamente trasferisco ogni giorno a fine serata le foto e i video che faccio in un netbook, in modo da avere l’ iphone (per ora nel mio caso la macchina fotografica) sempre libero per il giorno successivo.

Con il pc sincronizzerai le applicazioni/foto e dati del backup tramite iTunes.
Tra cellulari Apple e dispositivi non Apple, potrai scambiare foto e dati tramite applicazioni esterne (per esempio whatsapp). Non potrai usare il bluetooth perché la politica di Apple non permette tali scambi.

Direttamente da telefono non potrai farlo. Potrai inviare ad esempio dati come immagini via mail e l’altro telefono potrà scaricarle dalla sua casella oppure tramite app tipo whatsapp e simili.

Potrai operare tranquillamente con l’iPhone tramite iTunes su Windows o Mac.

Grazie ragazzi!!!

E di che :slight_smile: