Metodo di pagamento non accettato

Ciao a tutti ragazzi! Vi espongo il mio problema. Ho un iphone 5 e fino a qualche settimana fa tutto apposto, fino a quando non ho voluto scaricare un’app a pagamento. Utilizzo la postepay circuito visa e quindi mi è stato chiesto di mettere il codice di sicurezza, l’ho messo ma mi è apparso subito un messaggio: “Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci un nuovo metodo di pagamento.
A questo punto sono andato a impostare di nuovo tutte le informazioni riguardo alla postepay, il numero della carta, la data di scadenza, e il numero di sicurezza. Fatto sta che al momento di salvare le impostazioni mi è apparso lo stesso messaggio. Allora mi sono detto “sarà che non avrò soldi nella carta?” quindi sono andato nel sito delle poste, e controllato il saldo e la lista movimenti, sono a +21,43. Ma come se non bastasse, ora non riesco nemmeno a scaricare le app gratuite. Non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema, dato che ho già comprato app con la postepay e non è mai sorta alcuna complicazione, inoltre i dati che metto sono esatti (numero carta, scadenza, codice di sicurezza), e la disponibilità nella carta C’E’ a meno che non debba avere un limite sotto il quale importo non riesco a completare nessuna operazione.
Vi prego aiutatemi :cursing:

se hai 20 euro, a voglia… probabilmente sarà un problema temporaneo di itunes…attendi un po e riprova…se persiste contatta l’ assistenza e fa presente il tuo problema

Dove inserisci il codice di sicurezza? Dovresti inserire la tua password dell’ID Apple quando acquisti un’app!

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

il codice di sicurezza sono 3 numerini nel retro della carta…va nella compilazione del profilo del metodo di pagamento :wink:

Prima mi chiede la password dell’ID apple, successivamente quando mi rimanda ai dati riferenti alla postepay, mi chiede il codice di sicurezza, quello a 3 cifre sul retro della carta.

Si si questo lo so, il CCVV2,anch’io uso postepay…ma siccome ha scritto “inserisco il codice di sicurezza” non mi tornano i conti,visto che il CCVV2 si inserisce solo al momento della configurazione del metodo di pagamento. :slight_smile:

EDIT: Ecco ora è chiaro… Comunque le PostePay ultimamente stanno avendo problemi,opto per i consigli rilasciati da Klara :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

ah ho capito :slight_smile:

prova ad effettuare un logout sia da dispositivo che dal pc e poi reinserisci i dati da capo quando fai il login magari funziona