Ciao a tutti ragazzi! Vi espongo il mio problema. Ho un iphone 5 e fino a qualche settimana fa tutto apposto, fino a quando non ho voluto scaricare un’app a pagamento. Utilizzo la postepay circuito visa e quindi mi è stato chiesto di mettere il codice di sicurezza, l’ho messo ma mi è apparso subito un messaggio: “Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato. Inserisci un nuovo metodo di pagamento.”
A questo punto sono andato a impostare di nuovo tutte le informazioni riguardo alla postepay, il numero della carta, la data di scadenza, e il numero di sicurezza. Fatto sta che al momento di salvare le impostazioni mi è apparso lo stesso messaggio. Allora mi sono detto “sarà che non avrò soldi nella carta?” quindi sono andato nel sito delle poste, e controllato il saldo e la lista movimenti, sono a +21,43. Ma come se non bastasse, ora non riesco nemmeno a scaricare le app gratuite. Non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema, dato che ho già comprato app con la postepay e non è mai sorta alcuna complicazione, inoltre i dati che metto sono esatti (numero carta, scadenza, codice di sicurezza), e la disponibilità nella carta C’E’ a meno che non debba avere un limite sotto il quale importo non riesco a completare nessuna operazione.
Vi prego aiutatemi :cursing:
se hai 20 euro, a voglia… probabilmente sarà un problema temporaneo di itunes…attendi un po e riprova…se persiste contatta l’ assistenza e fa presente il tuo problema
Metodo di pagamento non accettato
Dove inserisci il codice di sicurezza? Dovresti inserire la tua password dell’ID Apple quando acquisti un’app!
Oxygene’s iPad usando Tapatalk
il codice di sicurezza sono 3 numerini nel retro della carta…va nella compilazione del profilo del metodo di pagamento
Prima mi chiede la password dell’ID apple, successivamente quando mi rimanda ai dati riferenti alla postepay, mi chiede il codice di sicurezza, quello a 3 cifre sul retro della carta.
Metodo di pagamento non accettato
Si si questo lo so, il CCVV2,anch’io uso postepay…ma siccome ha scritto “inserisco il codice di sicurezza” non mi tornano i conti,visto che il CCVV2 si inserisce solo al momento della configurazione del metodo di pagamento.
EDIT: Ecco ora è chiaro… Comunque le PostePay ultimamente stanno avendo problemi,opto per i consigli rilasciati da Klara
Oxygene’s iPad usando Tapatalk
ah ho capito
prova ad effettuare un logout sia da dispositivo che dal pc e poi reinserisci i dati da capo quando fai il login magari funziona