Ragazzi io avrei un’idea…lo so ci saranno almeno 4/5 topic in cui si parla di come acquistarlo online, dall’AS oppure nei negozi di telefonia sotto contratto…spesso in quei topic qualcuno riesce ad acquistarlo…ma ovviamente in centinaia di pagine, se un utente segue dalle ultime la conversazione, non se le sfoglia tutte e 100 per andarsi a ricercare gli utenti che ce l’hanno fatta a prenderlo e quelli che invece sono ancora lì che aspettano.
Detto questo proporrei questo topic in cui risponderanno SOLO gli utenti che, in un modo o nell’altro, sono riusciti a mettere mano sull’iPhone 5…scrivendo il modello che hanno acquistato (Gb e colore) e sotto una breve spiegazione di come l’hanno acquistato (magari indicando anche il tempo d’attesa e se era difettato o meno).
Es. iPhone 5 16Gb Bianco e Argento
Acquistato in un Vodafone store con abbonamento con portabilità dopo 2 settimane di attesa dall’ordinazione. Perfetto.
In questo modo un utente può sfogliare velocemente e rendersi conto di quali sono i device che sono stati acquistati maggiormente (si può intuirne così la loro disponibilità in Italia) e in che modo.
Moderatori se la reputate una discussione inutile siete liberi i chiuderla e cestinarla, però io trovo utile un topic in cui non si crea il caos nato negli altri (ovviamente vengono fatte molte domande per documentarsi negli altri), dove un utente può postare una volta sola, e chi interessato può realmente accorgersi della situazione italiana senza sfogliare centinaia di pagine in un thread
Ovviamente qua niente domande nè offtopic, in linea di massima un post per ogni utente che è riuscito ad acquistarlo, in pratica una specie di raccolta dei pochi fortunati che, in questo modo, possono aiutarci a capire diverse cose
Si lo so ma qua non include solo chi si sta smazzando per avere la mail dall’AS, l’ho aperta per avere una visione generale di TUTTI quelli che l’hanno ottenuto…chi dall’AS con la mail, chi dal negozio di telefonica, chi libero da contratto da Euronics, ecc…e così si riescono anche a capire molte cose come la % dei difetti, se la effettiva “rarità del bianco” è una cosa fondata, ecc…tutto in una discussione senza doverne sfogliare altre 5o…anche perchè quelli della mail saranno anche in tanti, ma non sono TUTTI, ci sono molti utenti che l’hanno ottenuto anche con altri metodi…metterei solo la regola di un post per utente, così la discussione è più facile da scorrere e raggiunge il suo scopo…
Trovato in un negozio di telefonia 3 pronto consegna
16 giga NERO senza alcun tipo di difetto
lo trovato di recente anche in un altro negozio 3 ( giravo nei centri commerciali per le cover )
Beh spero di no, anche perchè non voglio che salti fuori la solita discussione con 1000 domande (ci sono gli altri post per quello)..solo un post per utente con tutte le info dell’acquisto vediamo se riescono a darci una mano gli utenti che già lo posseggono..
Ciao, Vi dico come sono riuscito ad acquistare 2 iphone 5 32gb in inghilterra. Ho un amico che lavora a Londra e gli avevo chiesto di passare allo store per prendermi i 2 iphone sim free. Lui è andato ma non glie li hanno dati poichè per i sim free si doveva fare la reserve tramite sito. Ha fatto la richiesta online Apple (United Kingdom) gli è arrivata la mail ed il giorno dopo ha ritirato gli apparecchi. La convenienza nel prezzo è abbastanza buona 599 sterline sono circa 750 euro contro gli 839 qui da noi.
Day one negozio 3 preso 32Gb Nero.
Entrato in negozio alle 9:00 appena aperto e non c’era nessuno, uscito con iPhone sotto abbonamento Top 400 alle 9:30 (abbonamento che tra l’altro ho dal 2010 e mi trovo benissimo).
Oltre tutto prenotato 5 giorni prima senza troppe speranze e invece il giorno prima mi vedo un sms del negozio 3 che mi dice di passare a ritirarlo il mattino dopo…
… credo di aver esaurito il xxxx per tutto il resto del 2012
P.s.
15 giorni di uso intenso, device perfetto con scocca e cornice integre, zero graffi.
Ordinato il 24 settembre sul sito Vodafone con scelta di ritiro presso Centro Vodafone della mia città.. Inizialmente dovevo ritirarlo il 30 settembre.. E con contratto.. Vado in negozio il 28 alle 11 del mattino.. Alle 11.05 ero fuori dal negozio con Sim cambiata e nessun contratto..
Iphone 16 Gb Black Libero da contratti.
Per ora a parte due micro segni perfetto, non so quanto durerà cosi però! Sgrat Sgrat..
Prenotato per 3 giorni su internet, silenzio
Prenotato in 3 centri tim, nessuno mi ha ancora chiamato,
Giovedi sono andato all’apple store di torino e gli erano arrivato solo 10 iphone da 16 giga tutti venduti
Io incuriosito dal fatto che gli erano arrivati solo i 16 giga venerdi mi presento alle 11 e chiedo se erano arrivati nuovi iphone,
“Si, come lo vuoi?”
Io " 32 giga, bianco o nero è uguale"
Il commesso va nel retrobottega, esce e mi dice" bianco 32, è l’ultimo, lo vuoi?"
Ed io" certo!"
Secondo me anche agli apple store ne arrivano 10-15 alla volta, non di piu
Io volevo fare un abbonamento top 400 con la tre e sono andata il 28/09 ad un centro 3 della mia città (Trieste) dove mi hanno detto che ne avevano ma solo con la top 800, ma che potevo prenotarlo ed entro la fine della settimana seguente sarebbe arrivato.
Mi sono fidata ed ho prenotato un 32gb bianco. ovviamente ad oggi non ho ricevuto nessuna mail. Ho telefonato un paio di volte ma sembrava non fossero mai arrivati rifornimenti, così ieri mi sono tirata giù l’elenco degli store tre in città e limitrofi (max 1 ora di strada) ed ho fatto una decina di telefonate.
Ho trovato disponibili qualche 64gb nero ed un solo bianco, ed ho deciso di prenderlo da 64gb.
Confermo, come già letto su altri thread del forum, che molti negozi tre tutt’ora li danno solo con la top 800, visto che chiedevo sempe se era possibile prenderli con la 400 (onde evitare un viaggio a vuoto).
Alla fine l’ho preso nel negozio tre di Cividale. La titolare è simpaticissima e molto gentile. Ne aveva solo 1 bianco da 64 gb e visto che arrivavo da Trieste me lo ha tenuto da parte. Mi ha detto: “Noi lo diamo con qualsiasi abbonamento, se uno vuole la top 400 la facciamo tranquillamente. Non si preoccupi, se me lo prenota telefonicamente non lo do a nessun altro, neanche se mi chiede di fare un top 3000”. Ho fatto molto volentieri un’oretta di strada fino a là
Segnalo, se a qualcuno interessa, che (almeno fino a ieri) nel negozio di Cervignano c’era un 64gb nero anche con top 400, e mi sembra che ce ne sia uno anche a Gorizia, ma non ricordo il negozio e comunque solo con la top 800.
In zona Pordenone non so perchè non volevo arrivare fino a là.
Dopo parecchie telefonate e visite a vuoto fatte dal 28/09 martedì uscito dal lavoro ho provato a chiamare il marcopolo expert dov’ero passato il sabato prima… alla risposta “mi è rimasto l’ultimo pezzo… 32 gb nero senza contratto” mi sono fiondato come un F16 in negozio e adesso sto scrivendo dal mio gioiellino!!!
P.s. Telefono perfetto all’apertura e anche dopo 2 giorni di utilizzo!