Metodi per salvare l'ECID

Ciao ragazzi scusate, possiedo un 3gs con iboot vecchio vorrei aggiornare al 3.1.3 e vedere se effettivamente ci sono delle migliorie.Non possiedo l’ECID in quanto mesi fa quando ho aperto cydia ho ignorato la domanda di saurik nel salvare l’ecid e quindi volevo capire se sono costretto ad usare ireb con la vostra guida
iREB 3.1-3 (Windows) con SHSH Grabber per il firmware 3.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Funziona anche con la 3.1.2 che possiedo ora?E’ l’unico modo rimasto che mi permette di salvare l’ECID.Grazie

Per quanto riguarda le migliorie del 3.1.3 guarda che non ve ne sono…il firmware nuovo è stato fatto e rilasciato solo per arginare il jailbreak…e basta.
Per l’ecid se hai un iphone già con jb puoi andare su cydia e c’è un tool che permette di salvare il file sul server di saurik

Come si chiama questo tool? Sulla home non c’è più nulla!

Ma se voglio salvare l’Ecid in locale posso usare la guida postata nella prima domanda con IREB?
Il mio è Jailbreak 3.1.2 ma non voglio usare cydia e lasciare l’ecid sul server di saurik.

Non riesco a mettere l’iphone in recovery per salvare l’ecid.
Ho visto che aprendo cydia mi da già questa finestra:

http://www.iphoneitalia.com/forum/attachment.php?attachmentid=3173&stc=1&d=1265468776

Vuol dire che me lo aveva già salvato senza che io mi accorga?

Per sicurezza voglio salvarlo anche in locale ma non mi va in recovery
riavvio(sleep+home) fino a quando non compare la mela ,lasciare lo sleep e mantenere premuto l’home fino a quando non compare logo itunes + cavetto.

A me torna nella schemata classica del telefono.Suggerimenti?

nessuno mi risponde?

Scusate da quello che ho capito teoricamente con l’immagine postata sopra il mio ecid è salvato sul server di saurik ma per sicurezza voglio salvarlo in locale.
Con iReb 3.1.2 e seguendo la guida del video dimostrativo mi dice che praticamente non può salvare il file shsh con questo modello.Suggerimenti?

io ci sono riuscita.
invece di salvare il file in localhost ( mi dava lo stesso errore tuo)
ho provato selezionando il server di cydia e alla fine mi sono trovata con il file sul desktop !!!
Ma come si usa???

Dall’iphone immagino che me l’aveva gia salvata senza che io me ne accorgessi.Infatti quando apro cydia mi compare l’immagine postata sopra ma volevo salvare per sicurezza l’shsh in locale nel mio pc, ma mi da continuamente messaggio d’errore.

ma hai provato a selezionare dalla tendina Saurik Cydia? a me in quel caso l’ha salvato in locale oltre che sul server di cydia…

guarda l’immagine della finestra…

Ok tutto ok.grazie silviav ho risolto come hai fatto te.

Ma risolto cosa? Apple non firma piu’ quindi NON puo’ uppare l’ecid su Cydia, a meno che non avevi gia’ l’ecid firmato in locale.

L’avevo gia salvato sul server di saurik senza accorgemene, ma per sicurezza volevo anche il file in locale nel mio pc.

Potrei sapere come si chiama il tool per salvare l’ecid?

grazie

Ciao ragazzi ho un iphone 3gs 16 gb con firmware 3.1.2 senza jb
attualmente non l’ho ancora aggiornato al 3.1.3 perchè ho letto che dopo non si riesce più a fare il jb
Ho letto che conviene estrarre l’ecid che potrebbe servire
Con USBVIEW ho letto e salvato il mio ecid ma quando provo a salvare con Ireb l’shsh mi dice “Could not get your ECID SHSH for that model/version: sorry.”
Come mai non posso farlo? E soprattutto mi serve sto shsh o basta l’ecid?
Grazie

Ciao Enro,
potresti spiegare come utilizzare l’USBVIEW?

Grazie

Colleghi l’iphone al pc e lo mandi in recoveri mode.
Per farlo devi spegnerlo e poi tieni premuto il pulsante home + standby fino a che non compare il simbolo di itunes con sotto la spina che dice di collegare.
Dovrai tenerli premuti per un po, anche 30 secondi se non ricordo male.
Fatto questo avvii il programma, aggiorni con F5 e poi tra le periferiche usb che vedi devi selezionare Apple Iphone recovery ecc…
Nella pagina di destra, che devi allargare, vedrai ECID e un numero, quello è il tuo