Meteo che sballa!

Sull’iphone il meteo sballa sempre sopratutto quando sto nel mio paese perché quando mi sposto la posizione risulta corretta.
Qualcuno ha il mio stesso problema o conoscete la soluzione?

ehm…dovresti essere un po più chiaro…sia nel titolo che nel post,descrivendo meglio il problema. grazie :wink:

per modificare il titolo: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Va bene adesso?

si va bene :wink:

riguardo il tuo problema…la localizzazione è correttamente attiva? che ios possiedi?

Sisi è attiva,ho iOS 6.1.3
Secondo te possono interferire i servizi di sistema? Io ho spuntato solo la calibrazione della bussola

“meteo” invece è selezionata?

Sisi

prova a fare 2 piccole operazioni di base intanto…

pulizia dei file inutili accumulati con phone clean per pc

riavvio forzato (home + sleep fino alla mela)

Per combinazione ieri sera ho guardato il meteo e mi dava ancora indicazioni di una località distante una ottantina di km dove mi ero fermato per una breve sosta (ovviamente con localizzazione attiva come sempre). Stamattina è tornato a posto… forse un problema dell’app?

Allora la pulizia dei file inutili la effettuerò più tardi,ora non ho un computer a disposizione… Per il resto ho fatto un riavvio ma la situazione non cambia molto… Solo se sto in WiFi mi segnala(e neanche sempre) la mia citta(Gioia del Colle) altrimenti mi segnala Bari che è distante un bel po’!

Scusami l’offTopic:come mai mi viene chiesta la password dell’apple id ogni volta che accendo l’iPhone?

teoricamente non dovrebbe chiedertela.

fa anche un ripristino di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Ok adesso non mi chiede più l’id Apple :slight_smile:
Comunque ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete ma è uguale a prima: in wifi è corretto,in 3G no

Edit:ho scaricato Yahoo! Meteo ma anche esso da un po di problemi…mi mostra il mio paese dopo continui refresh e dopo essere passato da una rete WiFi all’altra

ok…mmmm sembrerebbe che tu comunque abbia qualcosa di sballato nelle impostazioni di localizzazione…le cose sono 2, o resetti le impostazioni totalmente o ripristini in telefono…

prova un po la prima… impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni.

salva prima un backup dati.

Ok per il momento sembra funzionare con il ripristino impostazioni!
Poi ti farò sapere :slight_smile:

perfetto :wink: lascio il topic aperto…tienici aggiornati nei prossimi giorni.

A distanza di 5 giorni il meteo non da più problemi dopo un ripristino delle impostazioni :wink: secondo me alla fine era qualche applicazione che sfruttava la localizzazione che in qualche modo entrava in conflitto con il Gps dell’app Meteo.
Grazie per l’aiuto Klara Maxisiglia! :slight_smile:

:wink: perfetto. si infatti era sicuramente qualche impostazione “nascosta” messa nel modo sbagliato.
prego :wink: