messaggio mail " nessun mittente "

ciao a tutti,

ho un problema con mail sul mio iphone 4s… praticamente ieri quando ho scaricato le mail, mi ha scaricato 3 messaggi il cui mittente è " nessun mittente " è sotto si legge " nessun contenuto in questo messaggio". Solo che questi messaggi non riesco a entrarci dentro e tanto meno a cancellarli… restano li e non so come cavolo buttarli. Ho provato anche a sincronizzarlo etc…etc… niente… rimangono sti messaggi e non so come fare.
a voi è mai capitato ? come si fa a risolvere la situazione?
grazie a tutti

Gentilmente, metti un titolo specifico o devo chiudere
dal primo post click su modifica e poi su avanzate.

grazie

modificato… può andare bene così?

a posto.

prova ad eliminare i mex in questione dal webserver

sono entrato nella webmail del mio server… ma di quei messaggi non c’è traccia… che possa essere un virus?

Si esatto intende quello.

ho fatto… ma niente di quei msg… sia un virus?

No, un virus su iphone èi impossibile. Controlla anche nella posta indesiderata. Se non c’è tracica nemmeno li potrebbero essere dei messaggi ricevuti che non si sono scaricati per assenza di rete. Nel webserver hai messaggi nuovi che non hai sul telefono?

anch’io penso che un virus sia impossibile… ho controllato… la cartella posta indesiderata è vuota… così anche il cestino…e per sicurezza ho cancellato tutti i messaggi anche in posta in arrivo… tanto li ho archiviati sul portatile…
lui funziona correttamente… invia e scarica i messaggi come sempre… solo che ci sono sti messaggi che non riesco proprio a smazzare via… bhò… :frowning:

L’unica è cancellare l’account dal telefono e ricrearlo. In questo modo i messaggi vengono cancellati del tutto.

quindi in teoria è sufficiente che io da iphone cancelli l’account… e poi lo collego ad itunes e tramite la sincronizzazione dovrebbe tornare tutto ok… giusto?

Si in teoria si, io non sincronizzo gli account di posta con il pc perchè non so mai che succede. Li creo dal telefono e li gestisco separatamente. Avendo l’exchange non mi serve che sia sincronizzato in quanto lo fa in automatico.

bhè io farei tutto tramite mac… dal itunes del portatile… appena comprato l’iphone ho fatto così… e lui lo ha sincronizzato… creando in automatico gli account e tutto quanto… io non ho dovuto fare nulla… dici che posso provare così?

Se non hai niente che ti serve nell’account del telefono io farei così. Assicurati di sovrascrivere il telefono in sincronizzazione e non il mac e sei a posto

5 minuti sistemato tutto… a dire il vero ci potevo arrivare da solo senza disturbare… ma non sapevo la natura di quei strani messaggi… meglio così… certo che questi iphone sono qualcosa di eccezionale…
ciao e grazie dell’aiuto!! :slight_smile:

Figurati, nessun disturbo mi fa piacere abbia risolto :slight_smile: Poi è sempre meglio chiedere che pentiersi di aver eprso cose importanti :slight_smile:

Buongiorno a tutti, ho anch’io lo stesso problema (m’inserisco nella discussione dopo aver fatto la ricerca) e avevo gia cancellato l’account e rimesso, ma il giorno dopo mi sono riapparsi i messaggi con:" (Nessun Mittente) , (Nessun oggetto) e Questo messaggio non ha alcun contenuto." tutti datati 01/01/01.
Non si riesce ne ad aprirli ne a cancellarli in qualsiasi modo