Messaggio di ricarica non supportata con casse della Philips

buonasera a tutti,
dato che mio fratello deve andare in viaggio ho prestato a lui le mie casse jbl che hanno le batterie (che usavo per ascoltare la musica con il mio iphone) e momentaneamente uso le sue che usava un paio d’anni fa (poi ha perso l’ipod e da allora non ha più usato prodotti della mela).
il problema nasce quando metto il mio iphone sul dock: compare la scritta “la ricarica con questo accessorio non è supportata” :cursing: (link -> Dropbox - Error - Simplify your life ). se faccio partire la musica però funziona perfettamente, e si sente veramente bene… :confused1:

ora io mi chiedo se per questa settimana uso in questo modo iphone e casse il mio iphone può subire danni? :crying:

ho provato anche con il mio vecchio ipod touch 2g e compare lo stesso messaggio ma con un ipod nano 3g di un mio amico (fatalità uguale a quello di mio fratello) funziona tutto alla perfezione… :blink: :confused1:

grazie a tutti :slight_smile:

P.S. se dovesse servire ho trovato il sito :slight_smile: -> Visita la pagina dell'assistenza per il tuo Philips Sistema docking con altoparlanti SBD8000/00

Nessun danno, solo non si caricherà.

Ciao, in linea di massima non dovrebbe succedere nulla dato che l’iPhone non riconoscendo il caricatore non avvia alcuna carica.
Però… fossi in te lo userei poco, giusto per sicurezza.:slight_smile:

perfetto! grazie mille :slight_smile: