Messaggi > Strana visualizzazione

Ciao a tutti :slight_smile:
sono nuovo del forum ma seguo iphoneitalia.com da molto tempo…
diciamo che ho trepidato e seguito l’evoluzione di iPhone in vostra compagnia :stuck_out_tongue:
Ora vi espongo la mia curiosità, ho un iphone 3G ormai da 6 mesi, ho anche dato una veloce letta a tutto il manuale senza però trovare riferimenti validi…
Stamattina stavo scrivendo un messaggio sms quando mi arriva la notifica di ricezione di un nuovo messaggio ( e fin qui nulla di strano) il messaggio che stavo scrivendo va in background e compare il solito popup con la notifica e il testo del nuovo sms ricevuto e le informazioni del mittente (ehehe per ora tutto normale direte)…
chiudo e riprendo a scrivere…altro messaggio solo che questa volta:
-il messaggio che stavo scrivendo va in background,
-mi compare un messaggio a tutto schermo con il testo del messaggio,
-nessuna informazione sul mittente,
-testo a tutto schermo di carattere superiore al normale,
-unico pulsante di conferma (colore verde) senza possibilità di risposta o di ulteriori informazioni,
Una volta premuto il tasto sono tornato al messaggio che stavo scrivendo ma…
negli sms ricevuti non c’è traccia del messaggio
nelle mail non c’è traccia
che cosa era??
Qualcuno sa rispondermi?!!

Grazie e a tutti e ovviamente complimenti a iphoneitalia:w00t::w00t:

Ciao

Stefano

:smiley: sembra un bug, ma l’sms da chi proveniva sei riuscito a capirlo?

grazie peri complimenti :wink:

purtroppo no…non c’era nessun riferimento alla persona che ha inviato il messaggio…nella cronologia conversazioni/sms non figura quel messaggio e non ci sono riferimenti…non avendo messo la firma non so neanche chi lo ha spedito…stupidamente nella fretta non ho neanche fatto uno screenshoot che sarebbe stato utile a capire meglio quel che è successo…un bug insomma…:confused1::confused1:mah anche con un riavvio del dispositivo non ci sono state migliorie (nel senso che non visualizzo il messaggio all’interno di altre conversazioni…) peccato…mi sarebbe piaciuto sapere il mittente almeno !

potrebbe essere un FlashSMS…cmq nn sono sicuro perchè nn ne ho mai ricevuti sull’iPhone.

facendo una breve ricerca sembrerebbe proprio trattarsi di un flash sms come suggeriva difensiphone…
effettivamente non era indicato il mittente, si è cancellato non appena letto…
io ho un sospetto su chi abbia potuto mandare il messaggio…e proprio per questo stride con l’utilizzo di flash sms perchè ha si un cell nokia s60 (per il quale sono disponibili varie applicazioni per mandare flash sms) ma di sicuro non è così smanettona da utilizzarlo…
bah mi sa che sarà un dubbio che mi terrò…più che altro era la curiosità di capire come sia potuto succedere e di che tipo di messaggio si trattasse.:stuck_out_tongue: