Messaggi continui da +404 per credito esaurito

Ragazzi da un pò di giorni sono assillato da questi messaggi che arrivano in maniera continua. Come tolgo dallo stato di stand by l’iphone arrivano imperterriti degli sms da parte di +404 che mi dicono che il mio credito è esaurito. Ovvio che questo succede quando il credito stà veramente a 0.

Premetto che ho un abbonamento con mobile internet di vodafone che mi si rinnova automaticamente quando ho credito sufficente per lasciarmi prelevare 3 euro.

Vi prego non sò come fare, l’unica maniera è correre a ricaricare il telefono allorchè i messaggi smettono di arrivare.

La cosa però di cui ho più paura è che, visto il contenuto del messaggio, qualche applicazione strana richieda il consumo di credito disponibile. Cmq questo lo escludo perchè ho controllato il mio traffico sul sito vodafone e non c’è traccia di roba strana.

Fatemi sapere se c’è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza, perchè non ne posso veramente più.

Ho un iphone 3g 8GB jailbreak 3.1.2

Ciao a tutti e grazie dell’ascolto.

Hai credito sulla sim?

Grazie per la tua risposta.

Il problema sussiste solo quando sono senza credito e credimi non sò il perchè.

magari cerca di attivare l’opzione internet ma non “trova” i soldi…non so…
mi sembra normale che il problema sussista solo quando sei senza credito…ci mancherebbe…che ti scrivessero credito esaurito quando ancora ne hai…

Il fatto è questo, capita mi scada l’opzione mobile internet e di rimanere quindi senza la possibilità di connettermi, ma prima di oggi, anche se non avevo l’abbonamento abilitato e il credito azzerato non mi dava di questi problemi, e sinceramente questo mi dà da pensare.

Grazie per la tua risposta.

chiudi tutte le connessioni internet attive, chiude la mail e tutto quello che usa internet. evidentemente non hai una tarifa dati attiva?

anche io ho il tuo stesso problema…ho chiuso tutto cio che si connette ad internet…appena sblocco lo schermo…puff mi arrivano una 60ina di messaggi in un ora…non ne posso piu…cosa devo fare…non ho nessuna tariffa che chieda il rinnovo…

Re: Messaggi continui da +404 per credito esaurito

Attivate una promozione di auto ricarica sugli SMS in arrivo, vedrete che smettono di colpo ad arrivare! Scherzo ovviamente, chiamate il servizio clienti e loro sistemeranno…

chiamando il 190 potranno dirvi come o fare o sistemare loro

Goods2010-03-20-six-134

zphfnarpingernoe1111nqifiyfh51ujr6yu4azim78lenk

Goods2010-04-05-fifty-180

capitee0101qymluoqscqw3qw67uzhizhen33pingmao000

i like

nike airmax nike airmaxnike damen schuhe nike damen schuhenike id nike idnike ltd nike ltdnike ltd nike ltd

ciao pultroppo succede anche a me pero mi iniziano ad arrivare quando ancora ho sui 20-30 centesimi e sn mooolto fastidiosi…:confused1: ho chiamato un paio di volte alla vodafone ma mi hanno detto che e normale che arrivino anche se non hai ancora del tutto terminato il credito…:mad: ed inoltre mi e anche capitato che mi prendessero 30 centesimo per la connessione a internet(io ho zero limit on) senza che io entrassi o cmq non potrei mai entrare perche per navigare con l’iphone per quello che so io bisogna per forza avere attivo la promo da 3 euri a settimana:cursing:… e tutte le volte che non ci siamo accorti??? mi avranno rubato un sacco di credito…:mad:

ciao a tutti io ho un iphone jailb. 4.0! anche a me da un po mi fa la stessa cosa! me lo fa come lo sblocco e quando gioco con dei giochi tipo solitario ecc… però a differenza vostra a me puntualmente mancano anche soldi dal credito! mi è successo 3 volte in una settimana che mi mancassero 3 euro! e poi questi messaggi continui danno veramente fastidio!! ho contattato anche la vodafone e 2 volte mi ha risarcito questi soldi che spariscono! ho pensato ad un virus visto che ho tutte le notifiche disattivate, tutto ciò che potrebbe consumare credito ma niente da fare!:cursing:

l’iPhone nn prende virus XD

riporto la mia esperienza sulla questione, suggeritami in extremis anche dal gestore (nel mio caso vodafone) per tanto chiedo scusa se dovessi infrangere qualche regolamento del forum : i continui tentativi di connessione con la rete avvengono da parte di alcuni programmi installati sull’iphone, questa è cosa nota a tutti e anche ai gestori.
Per tale ragione il mio gestore, almeno, suggerisce una soluzione applicabile in 2 tempi :

  1. chiedere la disattivazione dell’APN web attraverso il quale molti programmi tentano la connessione (sia che sia WAP o Internet), di contro sull’iphone si andrà a tenere disabilitato il 3G ma giusto per sicurezza, non per altro. Per quanto riguarda la rete dati invece, questa verrà lasciata attiva consentendo lo scambio dati per i pacchetti MMS; infatti se venisse disattivato anche l’APN per il gprs non si potrebbero più inviare e ricevere MMS.
    Se questo non fosse sufficiente ad eliminare il problema dei messaggi da parte del gestore per credito insufficente allora si passa alla seconda parte della soluzione che mi è stata suggerita in via “non ufficiale”.
  2. Si tratta di andare su un sito attraverso il browser dell’iphone, su questo si può creare un punto di accesso (un APN appunto) finto che viene installato sull’iphone in sostituzione di quello già esistente. In tal modo nessuna connessione verrà effettuata in quanto l’APN indicato non sarà corretto evitando quindi di scalare credito da quello disponibile. (tra l’altro ho poi scoperto dopo che su questo forum esiste proprio una guida che spiega a quale sito collegarsi per installare l’APN fittizzio)

Questa per me è stata la soluzione ottimale del problema. Ovviamente qualora si faccia richiesta al proprio gestore per sottoscrivere un piano dati flat l’APN WAP e Web, che in precedenza era stato disattivato, viene riattivato in automatico.