Salve ho un Ipone 3gs 16 gb firmware 3.1 con jailbreak, da una settimana che mi arrivano 40 mess al giorno della vodafone che non ho credito…ma io non ho chiamato ne mandato mess, cosi pensavo leggendo un pò qua e la per i forum che la colpa è di qualche applicazione installata che magari effettua una connessione di nascosto…quindi avevo pensato di resettare l’iphone ma quando premo il tasto shift piu ripristina e seleziono il firmware 3.1 scaricato da iphone italia mi da un errore impossibile ripristinare Iphone <Iphone> this device isn’t eligible for the requested build!!! come la risolvo questa situazione ?? avevo pensato di fere un ripristino dal cell premendo i tasti hone e quello dell’accenzione ma non vorrei che itunes mi rida questo errore e rimango con l’Iphone impallato sul ripristino… aiutatemi vi prego colgo l’occasione per fare i miei auguri di buon natale a tutti…grazie…
Ciao! Hai disposizione una connessione wi-fi? Imposta un fake apn, quindi disabilita tutte le possibili connessioni delle app (push, notifiche e quant’altro). Quindi fai una ricarica minima e vedi che succede!
Oltre ad essere come dice link, potrebbe esere un problema della vodafone. Ovvero un sms di credito residuo 0 boccato nella rete. Finche loro non si accorgono e lo sbloccano continuerà ad arrivarti . Chiama il 190 ed esponi il problema. Inoltre chiedi un riallineamento della sim card.
grazie raga provo con entrambi e vi faccio sapere …
raga ho provato a cambiare scheda con un’altra vodafone ma mi ha scalato il credito facendo anche il procedimento del fakeapn…niente mi arrivano sempre messaggi…a mio parere una formattazione del cell dovrebbe risolvere ikl problema ma itunes non ne vuole sapere di ripristinarlo voi sapete come risolvere questo errore di itunes: impossibile ripristinare Iphone <Iphone> this device isn’t eligible for the requested build!!!..come faccio??? grazie e buon natale
ho girato un po per i forum e ho trovato chi dice di usare irecovery con quel problema di itunes…voi che dite? qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da spiegarmi il procedimento…grazie
non è che mica volevi mettere in fw precedente? Hai provato farti fare un reset della sim direttamente dal 190 ?
no perchè non credo ce ne sia bisogno…perchè cmq ho inserito un’altra scheda e mi scala lo stesso i soldi quindi non è colpa della scheda ma è il cell che vuole connettersi e richiede il credito…cmq no volevo installare il firmware che ho da 3.1 a 3.1 ma mi da quell’ errore ho letto che i 3gs con questo firmware vengono controllati da apple prima di essere ripristinati ed è per questo che da quell errore ma con irecovery se non ho capito male si dovrebbe risolvere ma non so come procedere…cmq grazie per le risposte
Scusa ma hai il 3.1 o il 3.1.2?
3.1 lo voglio semplicemente resettare installando lo stesso firmware
Resettare? Ripristinare credo che intendi, segui le guide nella home page del blog allora, dfu e ripristino!
fatto ma mi da l’errore che ho detto prima itunes nessuno sa come fare??? ps volevo dire ripristinare
Hai possibilità di usare un altro pc? Altrimenti installati una macchina virtuale con un nuovo iTunes e prova a configurare l’iPhone come nuovo dispositivo ripristinandolo come nuovo. Comunque come ti ha detto Ulisse potresti chiamare il 190 e chiedere a loro…a sto punto!
e ma il fatto è che mi sembra logico che se era un problema della scheda si prendeva i soldi solo da quella ed invece no qualsiasi altra scheda metto se li prende e ho provato ad inserire la medesima scheda in un altro telefono e i messaggi non arrivano infatti lo ricaricata ed è tutto normale ma quando la metto nel mio iphone mi scala i soldi e mi arrivano sti messaggi di continuo…oltre ad una connessione del telefono non vedo cosa possa essere quindi mi sembra inopportuno chiedere aiuto al 190 quando è sicuro che è questo il problema ma un ripristino dovrebbe risolvere tutto ma non ci riesco in nessun modo!!! cmq provero come mi hai detto tu e ti faccio sapere 1000 grazie davvero…
Ora hai chiarito di più, bene! Se vai sul sito di Apple scarichi il manuale dell’iPhone e seguendolo passo passo DISABILITI tutte le App che si connettono continuamente, vedrai che ove meno te lo aspetti hai un settaggio del menga che ti rompe le scatole, provare per credere!
ho trovato questa procedura pensi possa funzionare che dici la provo ??
- Tocca Impostazioni.
- Tocca Generali.
- Tocca Ripristina.
- Tocca Cancella contenuto e impostazioni.
Si, potrebbe andare, a patto che tu abbia una copia del contenuto!
in che senso? a me non importa se avrò il cell come appena comprato e perdo tutto basta che dopo posso fare il jailbreak e reinstallare tutto da capo facendo piu attenzione alle connessioni indesiderate logicamente credi sia possibile che cancelli tutto e rifare il jailbreak dopo fatto questo procedimento?
Direi di si, tu non fai un aggiornamento firmware, un ripristino, le due cose sono diverse!
bene…ho fatto ripristina direttamente dall’iphone ed è comparso il segno della mela per piu di 7 ore!!! e non si toglie piu, anche se lo riavvio con home piu accensione rimane sulla mela e non va ora che faccio??? sto telefono mi sta portando all’esasperazione non lo potevano fare meno complicato? vi prego aiutatemi se no mi suicido senza iphone!!!