Memory leak

Ciao a tutti, ho un iPhone SE e da quando ho aggiornato a 10, lo spazio libero diminuisce continuamente di qualche byte di qualche mega. Tutto questo succede a caso completamente, non c’è un intervallo di tempo definito…a volte perde 10 mega al minuto a volte rimane stabile. Ho letto che sarebbe potuto essere un problema di whatsapp, ma nella gestione spazio, la memoria diminuisce ma lo spazio occupato da whatsapp non aumenta. Tengo a precisare che mi era successo anche su iPad 4 (quello retina) dove non avevo whatsapp e ho ancora ios 9. Al tempo bastò un ripristino per sistemare il tutto, ma su SE non funziona. È piuttosto seccante, non è un grave problema perchè non compromette funzioni vitali, ma è seccante

grazie e tutti

ciao, nel tuo caso proverei con qualche app tipo ccleaner
penso siano file “temporanei” che possono essere eliminati in questo modo

Ottimo grazie, esiste ccleaner anche per iphone? Comunque quando ho fatto il ripristino si è bloccato e dopo mezz’oretta è iniziato subito a dimunuire lo spazio disponibile (aumentando quello in uso) anche se il telefono era solo in stand by…
cioè io posso provare a pulire il telefono, ma scusami, credo ci sia sotto qualche altro problema…
sai di qualche bug di ios10 a questo livello?

c’erano stati dei problemi legati, ancora, a whatsapp
non ho letto di altre problematiche