Memoria "altro"

Salve a tutti,

vi chiedo aiuto…sono in crisi!!!
vi spiego meglio: ho un iphone 4s 5.0 da 16 gb comprato due settimane fa…
oggi vado a sincronizzarlo con itunes e alla fine vedo che lo spazio “altro” mi ha preso 4,5 gb.
Allora penso che siano i video e le foto che ho(avevo due.tre video molto pesanti che arrivavano a 4 gb.). Come cancello i video e alcune foto mi diminuisce lo spazio “foto” (naturalmente) e mi aumenta (di poco ) lo spazio altro!!!
In pratica mi sono rimasti sul telefono 7 gb liberi avendo 0,50 di spazio occupato dalle applicazione e altro poco dalle foto…

Aiutatemi!!!

Giuseppe

La sezione “altro” riguarda i file di sistema e i tweek scaricati con il jailbreak…l unico modo per sistemarla sarebbe quella di ripristinare l iPhone e impostarlo come nuovo…cioè senza recuperare alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie della risposta velocissima e dell’aiuto…
Naturalmente l’iphone non è jailbreakato…
alcune domande:

  1. ripristinandolo perdo tutti i dati(foto, video,contatti rubrica) e le applicazioni che ho scaricato (tra l’altro alcune a pagamento) ?
    2)una volta ripristinato come faccio a far si che non si ripeta questa situazione?
  2. per ripristinarlo vado a generali- ripristina - e poi??? (ripristina impostazioni oppure cancella contenuto e impostazioni)
    4)Essendo questo problema causato forse dal backup si possono cancellare in qualche modo senza ricorrere ad un ripristino

Scusa le tante domande ma sono in ansia e anche un pò scocciato…

Puoi anche andare in Generali - Utilizzo e vedere quelle che occupano di più, le cancelli e le riscarichi in questo modo cancellerai tutte i dati di ogni app e riprenderanno la loro dimensione originale, a me ad esempio Fb era arrivata a pesare 143Mb, riscaricata pesa 14!
Ovviamente la differenza di Mb è quella che incide in “altro” :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

le applicazioni che ho pesano tutte normali e in totale non arrivano neanche a 2 gb…il problema come dicevo è lo spazio “altro” che è quasi 5 gb da oggi pomeriggio quando ho sincronizzato…

Ripristina a metti nuovo iPhone e poi da iTunes ripristini le App e quelle a pagamento Non le devi ripagare,