mela fissa anche dopo ripristino

Posseggo un Iphone 3gs versione 5.1.1. Jailbreak . L’altra sera è apparsa la mela e non è andata più via.
Prima cosa che ho fatto lo messo in dfu collegato a itunes ripristinato ma nulla è ritornata la mela.
Secondo tentativo ho riprovato su un altro computer.
Itunes è l’ultima versione.
Terzo tentativo non mi si è ripristinato mi è uscito errore 12
Ora non so più cosa fare.
Consigli
Grazie mille

L’iphone è italiano o straniero??

Sent from my iPhone using Tapatalk

non so se ti sto rispondendo giustamente
kmq si è italiano però adesso che mi viene in mente (dato che il mio non andava il tasto di spegnimento ho fatto un cambio di scheda madre con uno svizzero per poter riuscire a mandare in dfu il telefono ) cambia qualcosa ?

Con quella scheda madre leggeva le SIM italiane senza il jailbreak giusto?

Se intendi la scheda madre che ora è fissa sulla mela si leggeva la sim italiana senza jailbreak

Ottimo,allora l’iPhone e’ italiano,quindi unlocked

Cosa vuol dire ?

Ti spiego meglio magari mi sono spiegata male …
Io ho 2 iphone 3gs 1 italiano e uno svizzero
Quello italiano nn funzionava il tasto di spegnimento e quindi ho preso quello straniero lo smontato ho tolto la scheda madre e lo sostituita con quella italiana .

cipolla non uppare. E’ consentito scrivere messaggi consecutivi dopo un attesa di 3 giorni dall’ultimo messaggio :wink:

non lo sapevo

Prova il normale ripristino con un altro pc
Dovrebbe funzionare tranquillamente

Nulla da fare ho già provato con 3 pc e non va. Ho cambiato la batteria magari era quella. Ho disattivato antivirus e firewall ma mettendolo in dfu e collegandolo con itunes mi da errore 1600 cosa posso fare ? Grazie