Meglio Super Internet (H3G) o Mobile Internet (Voda)

Ragazzi mi trovo davanti a un grandissimo dubbio. Io ho una scheda H3G con Power10 e Superinternet e mi trovo benissimo.
Il problema è che molti dei miei amici hanno vodafone e ovviamente messaggiare con loro avendo H3G mi risulta molto dispendioso.
La promozione Mobile Internet (2GB al mese) so che costa piu di quella H3G ma mi fornisce le stesse possibilità (streaming da iwatchitmobile, accesso senza problemi a qualsiasi sito, eccc.) e la stessa qualità?

Grazie in anticipo per le risposte

hai un 1 GB di differenza mensile. Il problema della vodafone è che ti limita la connessione settimanale
La promozione Mobile Internet ha validità sette giorni o un mese dalla data di attivazione e si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 500 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 2 GB al mese per i clienti Abbonamento mentre la 3 non interessa, puoi fare 3GB anche tutti in un giorno. Io se fossi in te rimarrei sulla 3, poi magari non ti interessa ma hai anche la possibilità di usare il tethering (usare iphone come modem) gratuitamente

e cosa bisognerebbe fare per il thetering? per il giga in meno e le limitazioni settimanali ne sono a conoscenza… l’importante è che a livello di accesso ai siti tra h3g e vodafone non ci siano differenze. questo me lo confermate? ah e poi cos’è il fatto che devo farmi attivare l’apn? ha il voip si può usare con vodafone?

non c’è nessuna differenza! Per il tethering con 3 basta che colleghi l’iphone con il cavetto o il bluetooth e lo attivi dalle impostazioni. Con Vodafone non te lo so dire, ma credo sia lo stesso solo che il traffico che fai lo paghi.
Cmq mi sono dimenticato di dirti anche il prezzo, ma credo che già lo sai…
sono 5 euro (3GB) di H3G contro i 12 euro (2GB) di vodafone. Tieni presente anche questo.
Fatti 2 conti e vedi se ti conviene o meno, alla fine avendo pure applicazioni come messenger, facebook ed email sempre a portata di mano forse se non mandi una cifra di messaggi alla vodafone ti conviene tenerti 3.
per il VOIP con vodafone non sono informato, ma sul sito trovi tutto

si infatti… penso di tenermi la scheda vodafone fin quando internet sarà gratis (data la nuova promozione degli smartphone)… poi ripasso a tre… :smiley:

scusa ma se l’ unico problema è quello di messaggiare io ho risolto installando un applicazione apposita (ffm) e mi terrei tranquillamente l’ opzione con h3g
ciao e buona giornata

si ma il problema è che gli altri pagano a rispondermi e poi ffm è solo tra iphone… io uso xms7… ma poi in pochi rispondono…

giustissimo hai ragione, non avevo calcolato il problema che lavora solo tra iphone…cmq se dovessi scegliere mi terrei la tre tra le due è quella vincente in fatto di costi internet(5 euro al mese) e anche perche ho il tethering abilitato e sopratutto compreso…scusa non sono stato molto dì aiuto;)

ahahah non ti preoccupare… mi sa che ho trovato la soluzione… :smiley: compro una dual-sim! :smiley:

Il mio consiglio personale tra le 2 è H3G… Indubbiamente l’offerta dati è migliore…

ma quindi è possibile? perchè anche io ho lo stesso problema: praticamente tutti i miei amici hanno vodafone ma le migliori offerte sono 3 o tim. il massimo sarebbe poter decidere di utilizzare la sim 3 per la navigazione e la connessione a internet e la vodafone per ricevere e mandare messaggi e per chiamare.
è possibile una cosa del genere? :confused1:

nessuno sa niente?

non credo sia possibile a meno che non continui a mettere dentro e tirare fuori le 2 sim dall’iphone (sbatti)

Quando faranno un Iphone Dual Sym (credo MAI) allora si potrà…

XZell189: perchè mandare i messaggi con la 3 piano power 10 è dispendioso? Io ho lo stesso piano e spendo 10 centesimi al messaggio verso tutti gli operatori mentre prima con la Vodafone ne spendevo 15…

penso che il fatto stia che vodafone fa quelle promo tipo gratis sms tra utenti vodafone…:wink:

i problemi della 3 sono sostanzialmente 2, assistenza e copertura…sulla prima c’è poco da fare(ma almeno c’è il rimborso disservizi!) per la seconda la cosa migliore è quella di prendere una scheda e provare un mesetto, se ci si trova bene come copertura non c’è paragone con le altre…io con 5 euro al mese ho: 3gb, 60min e 60 sms al giorno verso 3, bonus di altri 5 euro(raddoppia la ricarica, quindi se avessi fatto 10 euro ne avrei avuti altri 10 euro di bonus), 7cent. gli sms e 12cent. le chamate veros altri operatori, la 3 è così…se non va non va ma se funziona è molto più conveniente delle altre

Soprattutto la copertura!
E’ un ago della bilancia che mi fa propendere verso Vodafone.

La copertura 3 sta nettamente migliorando…
Da questo link è verificabile: Copertura e Negozi 3

Comunque concordo nel dire che se la 3 va, va alla grande! Io sono passato da wind a 3 e ho guadagnato parecchio, sia come tariffe che come servizi disponibili… Provare per credere… :wink:

sono daccordo che la copertura di 3 sta migliorando … cmq l’ unica modo per attirare clienti visto che altro non possono fare sono le tariffe ed effetti certe sono vantaggiose, anche se sinceramente le ultime promo che hanno fatto con in abbinamento il telefono sono uno schifo totale, altro problema che ho notato mio malgrado è l’ impossibilita di parlare con un servizio clienti, hai solo a disposizione il preregistrato oppure gli mandi una mail… un po pochino a parer mio… ciao a tutti;)

Il servizio clienti 133 purtroppo è a pagamento, salvo che non scoprano che è colpa loro e ti rimborsano le chiamate (a me è successo :wink: ) mentre per le offerte in abbinamento al telefono sono d’accordissimo con te, anzi, lo ero pure prima! Io sono sempre dell’idea di comprarlo subito il telefono, preferisco che sia mio in modo che posso fare come voglio… Però per concludere il discorso di prima, a livello di ricaricabile 3 va molto bene :wink: