meglio mp4 o avi?

salve a tutti! sono da poco diventato un membro della grande famiglia apple :smiley:
dal momento che ho appena acquistato iphone 4s (in realtà deve arrivarmi giovedì) e stavo smanettando sul forum per apprendere tutte le funzioni ed i migliori trucchetti per utilizzare a pieno le potenzialità di questo terminale…
ma tra le tante cose non sono riuscito a trovare una discussione ufficiale in merito a questa mia curiosità (forse c’è ma proprio non l’ho trovata…mi scuso in anticipo se ho duplicato qualche post):

essendo spesso in viaggio di sicuro utilizzerò l’iphone anche per vedere video-film. Premesso che ho ben presente che grazie ad alcune app è possibile leggere i formati .avi, mi chiedevo perchè molti consigliano comunque di convertire in mp4. mi è sembrato di capire chè è per un ottimizzazione del processore e quindi consumo della batteria, in quanto essendo l’mp4 un formato nativo è meglio integrato nel os e sfrutta meno cpu.

ho capito bene? e se c’è qualcuno che ha gia avuto modo di testare sia l’utilizzo avi che mp4: è reale questo minor/maggior dispendio di batteria o l’impiccio della conversione non ne vale la pena?..tutta questa curiosità in quanto nei viaggi lunghi 6-7-8 ore vorrei far durare la batteria il + possibile!
per il resto sto trovando tutto il necessario nei post del blog che è davvero una risorsa completa e minuziosa, inestimabile direi…complimenti!

ps. incrocio le dita per la durata della batteria del nuovo ios5 e spero nel famigerato aggiornamento per risolvere i bugs quanto prima!! e cmq sono molto fiducioso per le soddisfazioni che potrei avere da questo nuovo smartphone! ho visto che in giro ormai si trovano terminali ugualmente validi ma come ho sentito dire a qualcuno in giro per il web penso che iphone è sempre iphone con tutti i suoi pregi e difetti! :rolleyes:

un saluto a tutti

Presentati nella sezione presentazioni
Comunque io uso solo programmi tipo goodplayer… Non ho mai convertito in mp4 e non riscontro consumi eccessivi

scusa volevo rispondere al topic…non un messaggio personale, scusami :slight_smile: