Meglio 16 gb o basta anche 8?

Non avendo mai utilizzato un’ iphone non so quantificare quanto possa essere utilizzata la memoria.

In sintesi i vari programmi quanto occupano in media?

Vorrei capire se con un 8 gb si riesce eggreggiamente a far stare tutto il necessario e avanzare spazio per i propri filmati, foto, dati ecc… oppure se è troppo “stretto” e se si vuole trasportare propri file è consigliato il 16.

Grazie!

mi associo…ankio ho questo dubbio…

ragazzi anche io mi pongo questa domanda dato che a giorni dovrei comprarlo però penso di orientarmi sull’8Gb, perchè è cmq una signora memoria per immaganizzare programmi e file…

La risposta è… dipende. Dipende dall’uso che uno ne fa, se sei un maniaco della musica, oppure se hai intenzione di metterci una videoteca, allora il 16GB è indispensabile. per quanto mi riguarda l’8 GB è sufficiente. Io ho ragionato cosi: 8GB mi bastano per foto, MP3, un paio di film e qualche programma. I soldi che ho risparmiato li investo in applicazioni AppStore.

per 70 euro di differenza credo che sia il caso di prendere il 16

ankio la penso cosi sinceramente…e cmq c’e’ l’alternativa bianco ke mi attira un saccooooooooooo :smiley:

Mediamente quanto pesano in mb le applicazioni??

Qualcuno ha idea ad es. di quanto peserà l’ applicazione tom tom per navigare?

Non vorrei poi trovarmi che una volta messo su il necessario poi resto con poca memoria.

Ciao!

La differenza minima di 70 euro mi ha fatto orientare sui 16 giga…
e l’idea di cancellare dati per risparmiare spazio…beh insomma non mi piace molto!

Beh, per soli 70 euro e sicuramente piu conveniente quello da 16 gb…
e cmq e sempre meglio avere un po di spazio in piu…

per 70 euro non c’è neanche da pensarci su

Sempre meglio avere spazio in più per pochi soldi in più…

Il tom tom su palmare occupa dai 120mb ai 350mb dipende dalle mappe che vuoi caricare…

Alex

Dipende dall’utilizzo che se ne fa.
Per uno come me (niente film, giusto un pò di musica) è abbastanza quello da 8 :wink:

yo yo idem…se uno nn è un maniaco dei film ma vuole mettere solo musica è meglio quello dA 8
le applicazioni nn pesano niente a proposito quanto pesa installer?

Io ero orientato x prendere il 16Gb, anche xchè la differenza di prezzo è poca e poi lo spazio in + nn fa male di certo… ma dato che nel centro Vodafone avevano disponibili solo 8Gb a causa di uno sbaglio negli ordini ho preso l’8Gb… che è abbastanza x me, molta musica, qualche video (soprattutto puntate di telefilm vari da vedermi dove voglio)…
a dire il vero ero entrato nel centro Vodafone solo x delle informazioni, xchè nn ero ancora convintissimo di acquistarlo, ma poi una volta visto che ce n’erano alcuni disponibili nn ho resistito e l’ho preso! :smiley:

8GB sinceramente mi bastano… se poi si possiede un pc + un portatile + un hard disk esterno + un itouch + ecc ecc… insomma mi basta e avanza…

Io ho preferito quello da 16, anche perche la apple frega sempre riguardo lo spazio…infatti quello da 16 e un 14,64 e quello da 8 sara un 7…io nn avrei dubbi su quale aquistare…

Dicono gli Eschimesi: “più grosso è il buco, più grosso è il pesce”.

Ovvero: meglio fare le cose in grande se si può. Per settanta euro perché pentirsi? Se avessi preso l’otto giga, a quest’ora sarebbe strapieno (ho più di duecento CD e settecento foto a bordo).

Giorgio

io credo che l’unica regola sia sempre quella del tipo di utilizzo: se ci fosse la possibilità di espanderlo a dismisura o di avere versioni da 30-40-50gb… staremmo a pensare come riempirlo e se abbastanza capiente…!

Quoto!

Quoto anche io!! per 70€ in più conviene… anche stando al fatto che con tuti i miei cd, 10 applicazioni 27 podcasts, 10 foto, rubrica e calendario e mails sono già a 8 Gb :frowning: